Da Arturo Martini ad Andy Warhol
- Data
- 25 ottobre 2024 - 21 dicembre 2024
- Luogo
Galleria Crédit Agricole - Refettorio delle Stelline, Corso Magenta 59, Milano
- Ingresso
Venerdì e sabato h.12-20 Ingresso libero
La mostra
La Galleria Crédit Agricole apre al pubblico un evento espositivo che riunisce le opere di pittura, scultura e design di alcuni degli autori novecenteschi più innovativi, interessanti e noti. La mostra consiste in una selezione delle opere d’arte più significative provenienti dalle collezioni di Crédit Agricole Italia con l’obiettivo di offrire ai visitatori un “Grand Tour” attraverso molteplici esperienze artistiche del “secolo breve”. Nomi di prima rilevanza a livello nazionale, europeo e mondiale si alternano nell’allestimento in una visione curatoriale libera da un approccio meramente storiografico ed orientata verso una narrazione emozionale della storia dell’arte del Novecento.
Questa rassegna d’arte rientra nel piano strategico di Crédit Agricole Italia, volto a promuovere l’arte e la cultura in tutti i territori di insediamento della Banca, inserendosi in un piano più ampio di valorizzazione del patrimonio artistico corporate, che si è già concretizzato attraverso l’apertura della Galleria Digitale e l’esposizione permanente open air di sculture nel parco del Green Life, sede direzionale del Gruppo a Parma.
Crédit Agricole Italia propone delle visite guidate dedicate a adulti e famiglie con bambini, ogni sabato alle ore 15:30 sull’intero periodo di apertura della mostra.