Mutuo per acquisto
Siamo al tuo fianco per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per effettuare con consapevolezza una delle scelte più importanti della tua vita.
Mutuo per acquisto prima casa
Siamo al tuo fianco per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per effettuare con consapevolezza una delle scelte più importanti della tua vita.
Calcola il tuo mutuo in pochi passaggi
Hai trovato la casa che fa per te?
Hai trovato la casa che fa per te e ti piacerebbe conoscere tutte le condizioni, i requisiti e le agevolazioni relative al mutuo per acquistarla? Con i Mutui Crédit Agricole ti offriamo inoltre uno strumento facile e utile, che ti permetterà di calcolare la rata del mutuo per l’acquisto della casa e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno.
Requisiti per richiedere il mutuo per l'acquisto della casa
Quando si intende richiedere un mutuo per l’acquisto della prima o della seconda casa, bisogna presentare all’istituto alcuni documenti che certifichino la situazione economica del richiedente, in modo che sia possibile calcolare il rischio derivante dalla concessione del credito. In particolare, i documenti da presentare sono i seguenti:
Documenti anagrafici
forniscono informazioni sulle generalità del richiedente;
Documenti reddituali:
danno testimonianza della situazione reddituale del richiedente;
Documenti sull’immobile
nel caso dell’acquisto, sono il compromesso o il preliminare d’acquisto, la planimetria catastale dell’immobile, l’atto di provenienza, la copia degli atti abilitativi urbanistici e la copia della certificazione di Agibilità.
*Per richiedere la garanzia rilasciata dal Fondo sul proprio mutuo, si rimanda al modulo di richiesta scaricabile da qui
Mutuo più flessibile. Futuro più sereno.
-
A partire da TAN 2,19% e TAEG 3,13%: valido per richieste di mutuo dal 27.03 al 31.05, acquisto in classe A o B con polizza CPI, e durata da 16 a 30 anni
- Zero spese di istruttoria se acquisti un immobile in classe A o B
- Sconto sulla rata se migliori la classe energetica del tuo immobile o partecipi al programma "Scelte di Valore".
In più, con l'opzione Flexi cambi tasso da fisso a variabile, e viceversa, fino a 4 volte.