


Protezione Valore Impresa
Proteggi il futuro della tua azienda: difendi il tuo patrimonio da eventuali danni imprevisti, con la sicurezza di una copertura assicurativa anche in caso di catastrofi naturali.
Le imprese che puntano su un patrimonio solido meritano una protezione altrettanto forte
Con le nostre soluzioni assicurative, puoi salvaguardare Fabbricati, Impianti, Attrezzature, Macchinari e Merci dai danni da incendio, fulmine, fenomeno elettrico, atti vandalici e catastrofi naturali.
Non lasciare che un imprevisto comprometta la tua attività.
Polizza Protezione Valore Impresa
Sei ancora in tempo per sottoscrivere la garanzia Catastrofi Naturali: l’obbligatorietà di questa polizza è stata prorogata.
La normativa prevede differenti termini in base alle dimensioni dell’azienda:medie imprese: 1 ottobre 2025;
- medie imprese: 1 ottobre 2025;
- micro e piccole imprese: 31 dicembre 2025;
- grandi imprese: confermato il termine del 31 marzo 2025 ma fino al 29 giugno 2025 il mancato adempimento non farà scattare le conseguenze di cui sotto.
Le imprese che non si assicureranno si esporranno a conseguenze quali l'esclusione da contributi, sovvenzioni o agevolazioni di carattere finanziario, incluse quelle previste in occasione di eventi calamitosi e catastrofali.
Le disposizioni introdotte non sono invece applicabili agli imprenditori agricoli di cui all’articolo 2135 del Codice civile, per i quali l’assicurazione contro tali rischi rimane facoltativa.
Altri prodotti
Protezione Valore Impresa è un prodotto Reale Mutua Assicurazioni, società autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa e soggetta alla vigilanza dell’Ivass. Iscritta al numero 1.0001 dell’Albo delle imprese di assicurazione con sede legale in Italia, distribuito dalle Filiali del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile sul sito www.realemutua.it. Preventivi gratuiti personalizzati sono disponibili presso le Filiali. Le somme assicurate, i massimali, il premio e i limiti di indennizzo sono soggetti a indicizzazione. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per l’attivazione dei prodotti oggetto dell’offerta.