Cash Management internazionale
Il servizio di Cash Management e di Cash Pooling si rivolge ad aziende titolari di due o più conti correnti, Italia o Estero.
Permette di migliorare la gestione della liquidità accentrando su un unico conto, definito “master”, tutti i movimenti registrati sui “conti periferici” ad esso riferiti.
I conti periferici possono essere intestati indifferentemente sia allo stesso cliente del conto master che ad altri soggetti e possono essere accesi anche presso più filiali della Banca, o in Banche diverse.
Flessibilità
A scelta, è possibile selezionare uno dei seguenti servizi:
- “Informativo”, con lettura del saldo del conto corrente (swift MT 940);
- “Dispositivo”, con movimentazione dei conti all’estero (swift MT 101), anche con l’opzione “zero balancing” (azzeramento del saldo in base alle indicazioni ricevute dal cliente).
Utilità
- Migliora la visione d'insieme della liquidità del gruppo societario
- Rende più efficienti le strutture amministrative periferiche
- Permette il controllo costante della situazione finanziaria tramite informazioni puntuali e tempestive sui conti, utilizzabili anche per le attività di riconciliazione
- Migliora l’utilizzo delle disponibilità finanziarie, grazie alla possibilità di movimentare tempestivamente i conti
- Ottimizza la gestione finanziaria del conto economico, attraverso (mediamente) una riduzione degli interessi passivi o un miglioramento degli interessi attivi
Ottima copertura
Con una team di specialisti sul territorio e una struttura centrale dedicata, il servizio di Cash Management e di Cash Pooling garantisce la gestione della tesoreria in oltre 190 paesi nel mondo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta i Fogli Informativi, disponibili anche in filiale. I servizi di Cash Management nella forma attiva sono rivolti a Clienti Imprese che abbiano le caratteristiche adeguate per la sottoscrizione del servizio denominato Banklink.net2 e del contratto di conto corrente, di cui quest’ultimo è parte integrante. Questi elementi costituiscono il presupposto indispensabile per fruire dei predetti servizi.