Come richiedere un mutuo Crédit Agricole: la guida semplice
Scopri le tappe del nostro processo
Come richiedere un mutuo Crédit Agricole: la guida semplice
Scopri le tappe del nostro processo
Calcola la rata online
Seleziona la finalità, l’importo richiesto, la durata del mutuo e calcola la tua rata online.
Se hai meno di 36 anni, ricordarti di selezionare l'opzione per accedere all’offerta Mutuo Giovani Crédit Agricole!
Se acquisti un immobile in classe A o B ricordati di selezionare l’opzione associata per beneficiare dell’offerta dedicata agli immobili green.
Scegli il prodotto che fa per te
Mutuo Crédit Agricole Greenback, Mutuo Credit Agricole a Rata Costante o MutuoCard: scegli la soluzione che risponde ai tuoi bisogni.
Hai dei dubbi? Non ti preoccupare, i nostri specialisti risponderanno a tutte le tue domande.
Invia la richiesta online
Compila con i tuoi dati il form presente in pagina, inserisci i tuoi recapiti ed invia la tua richiesta. Riceverai una mail riepilogativa con:
- il tuo preventivo
- i dati della richiesta inserita
- la lista dei documenti necessari per la richiesta del tuo mutuo.
Ti chiamiamo noi
Sarai ricontattato dal nostro Servizio Clienti per esaminare insieme la tua richiesta e fornirti maggiori informazioni sui nostri prodotti. Sarà quindi fissato un appuntamento in base alla modalità di richiesta del mutuo più adatta a te: con un Consulente on line per il percorso digitale o in una delle nostre filiali per il percorso tradizionale.
Finalizza la tua richiesta
Verificheremo con te i dati precedentemente inseriti, ti aiuteremo a perfezionare la tua richiesta e a firmare la Domanda di Mutuo. Ricorda di preparare i documenti:
- anagrafici
- reddituali
- dell’immobile
I documenti necessari per l’analisi creditizia sono quelli indicati nell’elenco che ti abbiamo inviato via email insieme al preventivo. Attivati subito per recuperarli, in modo da averli già disponibili per la firma della Domanda di Mutuo!
Tocca a noi: vogliamo essere sicuri che tu abbia fatto la scelta migliore
Stiamo analizzando la tua documentazione per garantirti una scelta che sia economicamente sostenibile nel lungo periodo oppure per proporti una soluzione alternativa.
Questa fase potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma resterai sempre aggiornato grazie al supporto del tuo Consulente/Gestore e a MutuoMap, disponibile nell’App Crédit Agricole Italia.
Nel frattempo, ti consigliamo di valutare il notaio a cui affidare la stipula del mutuo per le operazioni di acquisto o ristrutturazione. In caso di surroga, invece, non è necessario, pensiamo a tutto noi, anche a individuare il notaio.
Il mutuo va avanti, complimenti!
- Per definire nel modo più oggettivo possibile il valore della casa che stai acquistando, incaricheremo un Perito esterno che redigerà una perizia immobiliare.
- Verrai contattato direttamente dal Perito per un sopralluogo.
- Se il valore dell’immobile è diverso da quello che avevi ipotizzato in fase di richiesta di mutuo, potremmo dover analizzare nuovamente l’operazione o aggiornare le condizioni economiche applicabili al finanziamento.
- Indicaci anche il nome del Notaio che hai scelto, provvederemo ad incaricarlo.
Prepariamoci alla stipula del tuo mutuo
Verificata la perizia, il Gestore ti contatterà per completare il set di documenti necessari per la stipula dal Notaio e potrai concordare con il Notaio ed il tuo Gestore la data di stipula a te più comoda.
Completata la raccolta dei documenti, ci servono almeno 3 giorni lavorativi per preparare il contratto, che ti consegneremo con 7 giorni di anticipo rispetto alla data di stipula. Ricorda questo preavviso di almeno 10 giorni quando fissi la data dell’atto in accordo con il tuo Gestore ed il Notaio.
Calcola il tuo mutuo in pochi passaggi
Altri prodotti
Importante da sapere
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Informazioni Generali sul Credito Immobiliare in Filiale e sul sito. Concessione del mutuo soggetta ad approvazione Banca.
Nessuna spesa di istruttoria per immobili in classe energetica A o B. Si applicano gli altri costi previsti dal contratto.
Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali dei Servizi Digitali consulta i Fogli Informativi, disponibili anche in Filiale. La banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per l’attivazione dei prodotti oggetto dell’offerta. L’App CA Italia è riservata ai correntisti CAI titolari dei Servizi Digitali.
Requisiti di sistema: l’App è compatibile con sistemi operativi iOS ≥ 13 e Android ≥ 7.
Istruzioni Operative Servizi Digitali Crédit Agricole - Versione Privati.
Manuale Operativo Servizio Digitali Crédit Agricole - Versione Piccole Imprese.