La piattaforma di Supply Chain Finance
Un servizio innovativo, per gestire digitalmente l’intero ciclo di fatturazione
e ottimizzare la gestione del circolante.
Crédit Agricole sostiene le imprese e le supporta nel sostegno alle filiere produttive grazie alla prima piattaforma di Supply Chain Finance sostenibile dedicata.
Un servizio innovativo per gestire digitalmente l’intero ciclo di fatturazione e ottimizzare la gestione del circolante. Una nuova opportunità di supporto alla propria Catena del valore, per favorire una crescita virtuosa, anche attraverso un programma certificato di sostenibilità finanziaria.
La Piattaforma di Supply Chain Finance è una soluzione digitale web-based che consente ai clienti capofiliera di offrire ai propri fornitori il pagamento anticipato delle fatture, attraverso liquidità propria (Dynamic Discounting) o mediante un supporto creditizio della banca (Confirming).
La Piattaforma consente una gestione efficiente ed automatizzata del cash-cycle. Attraverso una tecnologia integrata con i sistemi ERP/Tesoreria permette il caricamento automatizzato delle fatture con una riduzione dell’effort operativo e senza impatti sui sistemi IT.
STRATEGICO PER LA FILIERA
Il cliente può fidelizzare la propria filiera consolidando la sua leadership
PROCESSO AUTOMATIZZATO
Piattaforma unica e integrabile con i Sistemi ERP/Tesoreria grazie alla Teconologia Cloud
MASSIMIZZAZIONE DEL RENDIMENTO PER IL CLIENTE
Il cliente ottiene un rendimento attraverso l’impiego di surplus di liquidità attraverso
l’anticipo ai fornitori
PROGRAMMA CERTIFICATO DI SOSTENIBILITÀ (CERVED)
Validazione del sostegno finanziario che il capofiliera presta a fornitori virtuosi sotto il profilo ESG, verificato nel tempo
I NOSTRI GESTORI SONO FIN D’ORA A TUA DISPOSIZIONE PER FORNIRE MAGGIORI
INFORMAZIONI SULL’OFFERTA.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. La piattaforma Dynamic Discounting è un servizio offerto da CA. Maggiori informazioni presso i Mercati di Impresa del Gruppo.