Autorizzazione di Banca d’Italia all’esenzione dallo scambio di garanzie sui derivati OTC infragruppo non compensati centralmente ai sensi dell’articolo 11 (6) del Regolamento (UE) n. 648/2012 (EMIR)
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia amplia il proprio modello di servizio e si arricchisce di un nuovo canale commerciale grazie alla rete degli oltre 100 consulenti finanziari attivi su 10 diversi mercati.
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia apre allo “smart working”, un modo di lavorare flessibile che scardina lo svolgimento delle attività dalla sede fisica dell’ufficio e che si riflette positivamente sull’ambiente circostante.
I dipendenti del Gruppo potranno lavorare da casa o da un hub aziendale vicino alla sede di residenza grazie ad una dotazione di strumenti tecnici innovativi (hardware e software) che facilitano l’interazione con i colleghi in ufficio e lo svolgimento delle riunioni a distanza.
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia rafforza la propria offerta nei servizi alle imprese grazie a una nuova partnership siglata con Altios, società di consulenza specializzata nell’aiutare l’espansione internazionale delle imprese.
Il Consiglio di Amministrazione dell’istituto presieduto da Ariberto Fassati e guidato dal CEO Giampiero Maioli ha provveduto a formalizzare alcune nomine, che valorizzano in maniera importante le risorse interne e rappresentano un’evoluzione della governance del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.
Crédit Agricole S.A., attraverso la sua controllata italiana Crédit Agricole Cariparma S.p.A., ha avviato le discussioni preliminari con Banca d’Italia e Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ( «FITD») in vista di una possibile acquisizione di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. («Cassa di Risparmio di Cesena» o «Caricesena»), Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A («Cassa di Risparmio di Rimini» o «Carim») e Cassa di Risparmio di San Miniato («Cassa di Risparmio di San Miniato» o «Carismi»).
Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma conferma la sua attenzione verso il mondo del digitale con la vittoria del Premio ABI per l’Innovazione 2017, consegnato oggi a Milano durante il Forum ABI Lab.
Coloro che vorranno aprire un conto corrente del Gruppo Crédit Agricole Cariparma potranno verificare le esperienze di chi ha già sperimentato il servizio.
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia lancia un’innovativa iniziativa rivolta ai clienti del servizio Amazon Prime Now che risiedono a Milano e nelle altre zone coperte dal servizio.
Crédit Agricole Cariparma ha lanciato con successo la prima operazione di OBG italiana del 2017. Il risultato dell’operazione, proposta al mercato in formato dual tranche, conferma l’apprezzamento degli investitori per Crédit Agricole Cariparma in un mercato delle OBG molto rallentato e molto selettivo.