Crédit Agricole Italia

Derivati OTC Infragruppo

Autorizzazione di Banca d’Italia all’esenzione dallo scambio di garanzie sui derivati OTC infragruppo non compensati centralmente ai sensi dell’articolo 11 (6) del Regolamento (UE) n. 648/2012 (EMIR)

In conformità alle disposizioni dell’articolo 11 (11) del Regolamento (UE) n. 648/2012 (EMIR), si informa che Crédit Agricole Cariparma S.p.A., Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. e Crédit Agricole Carispezia S.p.A. sono state autorizzate da Banca d’Italia, mediante il Provvedimento n. 853106/17 del 04/07/2017, verificato il rispetto delle condizioni stabilite dall’articolo 11 (6) del Regolamento EMIR, ad avvalersi dell’esenzione dall'obbligo di scambio di garanzie per l'operatività in derivati OTC su tasso d’interesse e valuta effettuata con la controparte infragruppo Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (CACIB).

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Avviso deposito documenti

Parma, 8 aprile 2025 - Si rende noto che dalla data odierna è a disposizione del pubblico presso la Sede Sociale della Società, sul sito Internet del sistema di stoccaggio autorizzato www.1info.it e sul sito Internet della Società https://www.credit-agricole.it/gruppo alla sezione “Corporate Governance > Crédit Agricole Italia > Organi Sociali > Assemblea dei Soci”: la Relazione Finanziaria Annuale 2024, comprendente il progetto di bilancio individuale e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, corredata dalla documentazione obbligatoria di legge che, a partire da questo esercizio, integra la Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità.