Crédit Agricole Italia

GRUPPO BANCARIO CRÉDIT AGRICOLE ITALIA: IL CONTO CORRENTE SI APRE CON UN SELFIE

Aprire un conto corrente in pochi minuti, dove si vuole, quando si vuole e senza doversi recare in filiale. Tutto questo è possibile grazie a “Identificazione con Selfie”, la novità del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per l’apertura del conto corrente online Conto Adesso.

Aprire un conto corrente in pochi minuti, dove si vuole, quando si vuole e senza doversi recare in filiale. Tutto questo è possibile grazie a “Identificazione con Selfie”, la novità del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per l’apertura del conto corrente online Conto Adesso.

Il riconoscimento tramite Selfie permette a qualsiasi persona, anche coloro che non hanno mai posseduto un conto, di accedere al servizio. Basta scaricare l’App Nowbanking del Gruppo sul proprio dispositivo mobile, accedere alla sezione “Identificazione con Selfie”, inserire l’immagine dei propri documenti e scattarsi una foto. Dal controllo incrociato tra documenti e Selfie verranno generate le credenziali che permetteranno di accedere ai servizi di Conto Adesso.

Attraverso Conto Adesso con riconoscimento Selfie il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia prosegue nella direzione della soddisfazione delle esigenze di un mondo sempre in evoluzione che chiede soluzioni innovative, semplici e che non tralasciano la sicurezza.
Non è dunque un caso che il Gruppo abbia rilevato che il 50% dei clienti ha già scelto il riconoscimento tramite Selfie per l’apertura del conto corrente online. Ciò ha determinato un incremento del 25% di aperture di Conto Adesso rispetto al medesimo periodo in assenza di questa innovazione.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, che ha ricevuto nel 2017 il premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari grazie all’applicazione BankMeApp, è impegnato in una profonda trasformazione digitale, che si riflette negli investimenti previsti nel Piano a Medio Termine fino al 2019: più di 600 milioni di euro destinati in gran parte alla digitalizzazione e all’innovazione dei servizi, con un’offerta mirata a mettere le esigenze dei clienti sempre più al centro delle proprie attività.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia: risultati al 31 dicembre 2024

  • L’utile netto consolidato raggiunge gli 808 milioni di euro (+14% a/a), a conferma della capacità costante di Crédit Agricole Italia di generare redditività sostenibile.
  • 190 mila i nuovi clienti acquisiti nell’anno (+7% a/a), superati i 12 miliardi di euro di collocamenti Wealth Management (+47% a/a); andamento positivo dei nuovi finanziamenti alle imprese, in crescita del +21% a/a, con oltre 1,2 miliardi di euro destinati al supporto della transizione energetica.
  • Proventi superiori ai 3 miliardi di euro (+1,4% a/a) con solido risultato della componente commissionale (+3,4% a/a), trainata dai servizi d’investimento (+13% a/a1); dinamica degli oneri sotto controllo e cost income al 51,5%2, in calo nel confronto annuale.
  • Prosegue lo sviluppo degli impieghi netti3, in incremento del +2,5% vs dic-23, sostenuto dai segmenti residenziale (+4,0%) e Banca d’Impresa (+4,2%), in un contesto di generalizzata flessione del mercato4. Brillante performance del risparmio gestito (+8% vs dic-23), trainata dal comparto Fondi (+15% vs dic-23).
  • Erogazioni mutui casa in crescita del +8% a/a, con significativo apporto della quota di immobili ad elevata efficienza energetica.
  • Costante il trend di riduzione di NPE ratio lordo e netto - rispettivamente al 2,7% e 1,3% - e ulteriore rafforzamento del livello di copertura, che raggiunge il 53,7% (+288bps vs dic-23); default rate in calo e stabilmente al di sotto del 1%.
  • Ampio buffer di liquidità con LCR al 179% e solida patrimonializzazione con Common Equity Tier 1 Fully Loaded e Total Capital Ratio che si attestano, rispettivamente, al 14,0%5 ed al 18,6%5.
  • Crédit Agricole Italia conferma il proprio livello di eccellenza in termini di apprezzamento da parte della clientela, mantenendosi al primo posto tra le banche universali nell’Indice di Raccomandazione dei Clienti (IRC).
  • Nel corso dell’anno l’ecosistema italiano dei Village by CA è cresciuto ulteriormente, arrivando a contare 5 hub dell’innovazione, grazie all’apertura a febbraio del Village by CA delle Alpi a Sondrio e in ottobre della nuova sede di Le Village by CA Sicilia a Catania.
  • Nel 2024 Crédit Agricole Italia ha raggiunto tre accordi sindacali con l’obiettivo di rafforzare il welfare aziendale ed ha erogato complessivamente oltre 630 mila ore alla formazione dei collaboratori.