È stato firmato oggi a Parma un accordo tra il Gruppo Cariparma Crédit Agricole e la BEI (Banca Europea per gli Investimenti) che prevede un plafond di 80 milioni rivolto a PMI e Mid Cap, per finanziare progetti che abbiano un costo massimo di 25 milioni di euro ciascuno.
Le linee di credito aperte dal gruppo Cariparma Crédit Agricole consentiranno a molte PMI (imprese fino a 250 dipendenti) e Mid Cap (aziende con un numero di dipendenti compreso tra 250 e 3000) di accedere a finanziamenti a condizioni ancora più vantaggiose, grazie al sostegno della BEI.
Si è tenuto oggi presso la sede di Unindustria Bologna il workshop “Trade Finance: un ponte verso i mercati globali”, organizzato da Cariparma Crédit Agricole in collaborazione con l’Associazione di via San Domenico. L’internazionalizzazione e l’export rappresentano uno dei principali driver di crescita e di competitività per il tessuto economico italiano, motivo per cui Cariparma Crédit Agricole ha deciso di portare su diverse piazze italiane una serie di incontri informativi rivolti al mondo imprenditoriale e alle aziende con vocazione estera.
Sono partiti lunedì 14 luglio i lavori per la realizzazione della nuova scuola di musica
Finalmente ci siamo. Dopo la sistemazione e la pulizia dell’area di cantiere il 14 luglio sono partiti i lavori per la costruzione della nuova Scuola di Musica di Novi di Modena.
Gruppo Cariparma Crédit Agricole e SACE hanno firmato una nuova convenzione che mette a disposizione delle Pmi italiane un plafond di 25 milioni di euro per finanziamenti a breve termine, destinati allo sviluppo di attività di export e internazionalizzazione delle imprese.
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole è di nuovo in prima linea per sostenere le famiglie con una nuova offerta mutui. E lo fa con un impegno importante: un plafond di 2,5 miliardi di euro per favorire l’acquisto di case da parte degli italiani.
Emissione di un prestito obbligazionario in un determinato territorio finalizzato alla raccolta di liquidità, da utilizzare esclusivamente per finanziare crescita e sviluppo delle aziende di quell’area. Si tratta della nuova edizione delle “Obbligazioni del Territorio, il risparmio che investe a KM 0” lanciata da Cariparma Crédit Agricole nelle provincie di Piacenza e Pavia.
E’ stato presentato, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio, il volume “Fare la differenza – Analisi e proposte di gender management”, realizzato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole e curato dall’Onorevole Vanna Iori.
“La vita perfetta di William Sidis”, del giornalista e saggista danese Morten Brask, è il libro vincitore della sesta edizione del premio speciale Edoardo Kihlgren Opera Prima - Cariparma Crédit Agricole per una Letteratura Europea.
Un incontro per le aziende che intendono crescere all’estero, organizzato da Cariparma Crédit Agricole, in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia.
Innovazione, tecnologia e ricerca scientifica in una sola carta. Gruppo Cariparma Crédit Agricole, in partnership con la Fondazione Umberto Veronesi, presenta CartaConto – Edizione Speciale. Grazie alla sottoscrizione della speciale carta, presente da oggi in tutte filiali del Gruppo anche nella versione Paysmart, tutti i clienti di Cariparma, FriulAdria e Carispezia avranno la possibilità di contribuire alle iniziative promosse dalla Fondazione, per favorire il progresso delle scienze e in particolare della ricerca biomedica.
A fronte di un sistema che evidenzia una disoccupazione giovanile ancora alta (42,3% a febbraio da fonte ISTAT), il Gruppo Cariparma Crédit Agricole si conferma propulsore dell'economia anche attraverso le politiche del personale che, nel 2014, porteranno all'inserimento di 100 nuove giovani risorse selezionate attraverso un processo innovativo in outdoor.