Crédit Agricole Italia

San Patrignano e SEIRS in corsa per la vita. Cariparma Crédit Agricole raddoppierà la generosità dei partecipanti.

Al via sabato 13 e domenica 14 settembre la 17ª edizione della Paysmart Carta Conto Running Cariparma 2014. Un traguardo importante reso ancora una volta possibile dalla collaborazione tra Cariparma Crédit Agricole e CUS Parma, due realtà che hanno portato una manifestazione nata per gli sportivi locali a diventare appuntamento podistico di rilevanza nazionale.

Al via sabato 13 e domenica 14 settembre la 17ª edizione della Paysmart Carta Conto Running Cariparma 2014. Un traguardo importante reso ancora una volta possibile dalla collaborazione tra Cariparma Crédit Agricole e CUS Parma, due realtà che hanno portato una manifestazione nata per gli sportivi locali a diventare appuntamento podistico di rilevanza nazionale.

Come ogni anno, tra i percorsi che prenderanno il via domenica 14 anche quelli non competitivi da 5 e 10 km: Corri per la Vita (costo pettorale € 5) e PaySmart Carta Conto Running Cariparma Special (costo pettorale € 15). Due appuntamenti che, rimarcando l’importanza sociale dello sport, promotore di messaggi positivi e di iniziative di solidarietà, hanno registrato negli ultimi anni un successo sempre crescente di partecipanti. Nel 2013, infatti, sono stati 3500 coloro che hanno partecipato alla camminata da 5 km, mentre 700 si sono cimentati sulla lunga distanza.

Come di consueto Cariparma Crédit Agricole raddoppierà 3 euro per ogni pettorale venduto e la cifra complessiva sarà equamente divisa e devoluta a San Patrignano e SEIRS, due associazioni che si distinguono per la rilevanza del loro operato a livello nazionale e locale.

Il numero sempre crescente di coloro che anno dopo anno hanno partecipato alla corse non competitive ha aiutato Cariparma Crédit Agricole a moltiplicare il proprio impegno a sostegno di associazioni e progetti che operano per migliorare la vita della comunità. Dynamo Camp, Famiglia Più, Noi per Loro, A.Vo.Pro.Ri.T, Help for Children, Comitato Claudio Bonazzi Pro Hospice sono solo alcune delle tante associazioni, al fianco dell’infanzia, delle famiglie o attive nella prevenzione e nella cura delle malattie, sostenute in questi diciassette anni di maratona. A queste si aggiungono ora San Patrignano e SEIRS, per un risultato importante che è stato reso possibile anche grazie al CUS, da sempre partner in questo percorso di sport e solidarietà.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia: risultati al 31 dicembre 2024

  • L’utile netto consolidato raggiunge gli 808 milioni di euro (+14% a/a), a conferma della capacità costante di Crédit Agricole Italia di generare redditività sostenibile.
  • 190 mila i nuovi clienti acquisiti nell’anno (+7% a/a), superati i 12 miliardi di euro di collocamenti Wealth Management (+47% a/a); andamento positivo dei nuovi finanziamenti alle imprese, in crescita del +21% a/a, con oltre 1,2 miliardi di euro destinati al supporto della transizione energetica.
  • Proventi superiori ai 3 miliardi di euro (+1,4% a/a) con solido risultato della componente commissionale (+3,4% a/a), trainata dai servizi d’investimento (+13% a/a1); dinamica degli oneri sotto controllo e cost income al 51,5%2, in calo nel confronto annuale.
  • Prosegue lo sviluppo degli impieghi netti3, in incremento del +2,5% vs dic-23, sostenuto dai segmenti residenziale (+4,0%) e Banca d’Impresa (+4,2%), in un contesto di generalizzata flessione del mercato4. Brillante performance del risparmio gestito (+8% vs dic-23), trainata dal comparto Fondi (+15% vs dic-23).
  • Erogazioni mutui casa in crescita del +8% a/a, con significativo apporto della quota di immobili ad elevata efficienza energetica.
  • Costante il trend di riduzione di NPE ratio lordo e netto - rispettivamente al 2,7% e 1,3% - e ulteriore rafforzamento del livello di copertura, che raggiunge il 53,7% (+288bps vs dic-23); default rate in calo e stabilmente al di sotto del 1%.
  • Ampio buffer di liquidità con LCR al 179% e solida patrimonializzazione con Common Equity Tier 1 Fully Loaded e Total Capital Ratio che si attestano, rispettivamente, al 14,0%5 ed al 18,6%5.
  • Crédit Agricole Italia conferma il proprio livello di eccellenza in termini di apprezzamento da parte della clientela, mantenendosi al primo posto tra le banche universali nell’Indice di Raccomandazione dei Clienti (IRC).
  • Nel corso dell’anno l’ecosistema italiano dei Village by CA è cresciuto ulteriormente, arrivando a contare 5 hub dell’innovazione, grazie all’apertura a febbraio del Village by CA delle Alpi a Sondrio e in ottobre della nuova sede di Le Village by CA Sicilia a Catania.
  • Nel 2024 Crédit Agricole Italia ha raggiunto tre accordi sindacali con l’obiettivo di rafforzare il welfare aziendale ed ha erogato complessivamente oltre 630 mila ore alla formazione dei collaboratori.