Crédit Agricole Italia
Storico

San Patrignano e SEIRS in corsa per la vita. Cariparma Crédit Agricole raddoppierà la generosità dei partecipanti.

Al via sabato 13 e domenica 14 settembre la 17ª edizione della Paysmart Carta Conto Running Cariparma 2014. Un traguardo importante reso ancora una volta possibile dalla collaborazione tra Cariparma Crédit Agricole e CUS Parma, due realtà che hanno portato una manifestazione nata per gli sportivi locali a diventare appuntamento podistico di rilevanza nazionale.

 

Al via sabato 13 e domenica 14 settembre la 17ª edizione della Paysmart Carta Conto Running Cariparma 2014. Un traguardo importante reso ancora una volta possibile dalla collaborazione tra Cariparma Crédit Agricole e CUS Parma, due realtà che hanno portato una manifestazione nata per gli sportivi locali a diventare appuntamento podistico di rilevanza nazionale.

Come ogni anno, tra i percorsi che prenderanno il via domenica 14 anche quelli non competitivi da 5 e 10 km: Corri per la Vita (costo pettorale € 5) e PaySmart Carta Conto Running Cariparma Special (costo pettorale € 15). Due appuntamenti che, rimarcando l’importanza sociale dello sport, promotore di messaggi positivi e di iniziative di solidarietà, hanno registrato negli ultimi anni un successo sempre crescente di partecipanti. Nel 2013, infatti, sono stati 3500 coloro che hanno partecipato alla camminata da 5 km, mentre 700 si sono cimentati sulla lunga distanza.

Come di consueto Cariparma Crédit Agricole raddoppierà 3 euro per ogni pettorale venduto e la cifra complessiva sarà equamente divisa e devoluta a San Patrignano e SEIRS, due associazioni che si distinguono per la rilevanza del loro operato a livello nazionale e locale.

Il numero sempre crescente di coloro che anno dopo anno hanno partecipato alla corse non competitive ha aiutato Cariparma Crédit Agricole a moltiplicare il proprio impegno a sostegno di associazioni e progetti che operano per migliorare la vita della comunità. Dynamo Camp, Famiglia Più, Noi per Loro, A.Vo.Pro.Ri.T, Help for Children, Comitato Claudio Bonazzi Pro Hospice sono solo alcune delle tante associazioni, al fianco dell’infanzia, delle famiglie o attive nella prevenzione e nella cura delle malattie, sostenute in questi diciassette anni di maratona. A queste si aggiungono ora San Patrignano e SEIRS, per un risultato importante che è stato reso possibile anche grazie al CUS, da sempre partner in questo percorso di sport e solidarietà.

 

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.