Crédit Agricole Italia

Cariparma Crédit Agricole lancia le “Obbligazioni del Territorio” a Piacenza e Pavia

Emissione di un prestito obbligazionario in un determinato territorio finalizzato alla raccolta di liquidità, da utilizzare esclusivamente per finanziare crescita e sviluppo delle aziende di quell’area. Si tratta della nuova edizione delle “Obbligazioni del Territorio, il risparmio che investe a KM 0” lanciata da Cariparma Crédit Agricole nelle provincie di Piacenza e Pavia.

Emissione di un prestito obbligazionario in un determinato territorio finalizzato alla raccolta di liquidità, da utilizzare esclusivamente per finanziare crescita e sviluppo delle aziende di quell’area. Si tratta della nuova edizione delle “Obbligazioni del Territorio, il risparmio che investe a KM 0” lanciata da Cariparma Crédit Agricole nelle provincie di Piacenza e Pavia. Si tratta di un’emissione obbligazionaria sottoscrivibile solo dalla clientela residente nelle due provincie. Il plafond stanziato per l’operazione è di 20 milioni di euro, sono obbligazioni con durata 36 mesi e rendimento crescente fino al 2,20%. La liquidità raccolta sarà utilizzata esclusivamente per l’erogazione alle imprese del luogo di finanziamenti finalizzati ad operazioni di investimento, progetti di innovazione e internazionalizzazione.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Avviso deposito documenti

Parma, 8 aprile 2025 - Si rende noto che dalla data odierna è a disposizione del pubblico presso la Sede Sociale della Società, sul sito Internet del sistema di stoccaggio autorizzato www.1info.it e sul sito Internet della Società https://www.credit-agricole.it/gruppo alla sezione “Corporate Governance > Crédit Agricole Italia > Organi Sociali > Assemblea dei Soci”: la Relazione Finanziaria Annuale 2024, comprendente il progetto di bilancio individuale e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, corredata dalla documentazione obbligatoria di legge che, a partire da questo esercizio, integra la Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità.