SACE e Cariparma Crédit Agricole sono di nuovo insieme per
favorire la crescita delle aziende italiane. L’ultima operazione vede SACE garante di un
finanziamento erogato da Cariparma Crédit Agricole a favore di Brugola OEB Industriale S.p.A.,
società dell’omonima famiglia nata in provincia di Monza nel 1926 e oggi leader mondiale nella
produzione di elementi di fissaggio (viti “critiche”) per il settore automotive.
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha lanciato oggi con successo una nuova emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite per € 1 miliardo con scadenza 16 giugno 2023 a tasso mid swap maggiorato di uno spread di 16 punti base e cedola annua lorda pari a 0,875%.
Secondo trimestre e primo semestre 2015: buone performance commerciali in tutte le linee di business, risultati solidi in un contesto congiunturale impegnativo, conferma della solidità della struttura finanziaria
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole continua nel suo percorso di rafforzamento delle performance, conseguendo anche nel primo semestre 2015 risultati in forte crescita
Si è tenuto oggi, presso la terrazza del padiglione CibusèItalia ad EXPO, l’incontro promosso dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Fiere di Parma dal titolo “Le strade verso i nuovi mercati. Sinergie tra Fiere, banche e imprese”. L’evento, al quale hanno preso parte i rappresentanti dei due soggetti promotori e importanti esponenti del mondo imprenditoriale, è stata l’occasione per presentare un’iniziativa congiunta con SACE a sostegno delle aziende del settore agroalimentare e un’anticipazione dell’Osservatorio sulle Filiere Agroalimentari effettuato da Nomisma.
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ed eDreams (www.edreams.it ), l’agenzia di viaggi online leader in Europa, lanciano una speciale promozione per il periodo estivo dedicata a tutti coloro che si vogliono regalare un viaggio speciale: Passa a trovarci e prepara i bagagli.
L'agenzia Moody’s ha pubblicato lunedì 22 giugno 2015 i nuovi rating assegnati alle banche italiane a seguito della revisione della metodologia di calcolo. Sono stati infatti introdotti nuovi elementi valutativi per permettere di cogliere in anticipo i segnali di eventuali default e i riflessi sulle diverse classi di creditori delle banche. Tra le principali modifiche figura l’eliminazione del “cap” del rating delle banche rispetto a quello dello Stato di origine introdotto nel 2007.
SACE e il Gruppo Cariparma Crédit Agricole annunciano la firma di un nuovo accordo che mette a disposizione delle Pmi italiane 150 milioni di euro di finanziamenti destinati allo sviluppo di attività di export e internazionalizzazione.
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole rafforza il proprio impegno per l’innovazione con 300 milioni di investimenti fino al 2016, un nuovo modello di servizio già operativo in oltre 180 Agenzie e tanti servizi e piattaforme per la multicanalità.
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia un nuovo portale interamente dedicato al risparmio. #LOSAICHE, questo il nome del sito, rappresenta un nuovo modo di comunicare, giovane e friendly, che dà spazio a contenuti che riguardano la quotidianità delle persone.
Cariparma Crédit Agricole annuncia il ripristino della filiale di via Carducci a Milano, seriamente danneggiata venerdì scorso da gruppi di teppisti che, nel corso della manifestazione anti Expo, hanno messo a soqquadro il centro della città.