Crédit Agricole Italia rinforza il proprio impegno in ambito ambientale attraverso la prima emissione italiana di Obbligazioni Bancarie Garantite (OBG) in formato Green.
I fondi raccolti saranno destinati a prestiti per imprese e progetti con prestazioni superiori in termini ESG.
I Certificati saranno in collocamento dal 15 febbraio al 12 marzo salvo chiusura anticipata
Utile netto pari a 206 milioni (ante svalutazione dell’avviamento); escludendo anche i contributi sistemici e gli oneri straordinari sostenuti per l’emergenza Covid-19, il risultato sarebbe pari a 264 milioni.
Crédit Agricole Italia si conferma tra i leader nella gestione delle Risorse Umane: il gruppo è ormai da 13 anni una presenza stabile all’interno delle aziende certificate TOP Employers, un riconoscimento di eccellenza che premia l’impegno nel fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e l’attuazione di Best Practice focalizzate sullo sviluppo e sul benessere delle persone, favorendo, al tempo stesso, la crescita professionale.
Crédit Agricole Italia ha siglato un innovativo accordo di
collaborazione con il Consorzio dei Vini Bolgheri, il Consorzio di Tutela nato nel 1995 quale
unico organismo preposto alla Promozione, la Protezione e Gestione delle due
denominazioni interessate (Bolgheri e Bolgheri Sassicaia), che consentirà alle imprese del
settore vitivinicolo di attivare il Pegno Rotativo.
CON L’ACQUISIZIONE DI CREDITO VALTELLINESE, CRÉDIT AGRICOLE ITALIA RAFFORZA ULTERIORMENTE IL PROPRIO RUOLO DI GRUPPO BANCARIO DI RIFERIMENTO IN ITALIA, A SERVIZIO DI 3 MILIONI DI CLIENTI E DELLE SUE COMUNITÀ LOCALI