Pubblicazione dei documenti di offerta delle offerte promosse da Crédit Agricole Cariparma S.p.A. sulle azioni ordinarie di Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A., Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A.
Crédit Agricole Cariparma S.p.A. (l’“Offerente”), comunica che sono stati pubblicati in data odierna sul sito internet dell’Offerente www.gruppo.credit-agricole.it i Documenti di Offerta – approvati dalla Consob in data 28 marzo 2018, rispettivamente, con delibera n. 20368, delibera n. 20369 e delibera n. 20370 – relativi alle offerte pubbliche di acquisto volontarie (le “Offerte”) sulle azioni ordinarie di Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A., Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. (congiuntamente le “Emittenti”), annunciate in data 8 febbraio 2018 (cfr. il relativo comunicato a disposizione sul sito internet dell’Offerente www.gruppo.credit-agricole.it), aventi a oggetto (i) le azioni detenute da tutti gli azionisti di ciascuna Emittente diversi da fondazioni bancarie, banche o intermediari finanziari, compagnie di assicurazione e altri soggetti istituzionali, nonché (ii) quanto a Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. i warrant abbinati a tali azioni.
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia lancia “Scelgo Io Agricoltura”
Dopo aver implementato un iter dedicato del credito, consulenti specializzati e linee di prodotti e servizi specifici per ogni singola filiera agroalimentare, il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia propone un altro innovativo servizio specifico per il settore primario. Si tratta di “Scelgo Io Agricoltura”: il primo prestito agrario completamente flessibile che permette di rimodulare con prontezza il rimborso delle rate in funzione del ciclo produttivo, dei fattori ambientali, climatici e stagionali.
Offerte pubbliche di acquisto volontarie promosse da Crédit Agricole Cariparma S.p.A. sulle azioni ordinarie di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A., Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A.
Avviso di avvenuta promozione dell’Offerta ex artt. 102, comma 3, TUF e 37-ter del Regolamento n. 11971 del 14 maggio 1999.
I tessuti di Kiton scaldano i mercati internazionali
Grazie al supporto assicurativo e finanziario di SACE e Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, il lanificio del Gruppo Kiton potrà esporterà i propri prodotti in USA, Cina, Giappone e UE.
GRUPPO BANCARIO CRÉDIT AGRICOLE ITALIA: RISULTATI AL 31 DICEMBRE 2017
Confermata la capacità di generare redditività, in continuità con gli esercizi precedenti. Utile netto civilistico pari a 690 milioni di euro a fronte di 208 milioni di euro nel 2016. Sul risultato hanno influito componenti non ricorrenti, quali badwill e oneri di integrazione delle 3 Casse acquisite: CR Cesena, CR Rimini e CR San Miniato, al netto dei quali l’utile gestionale risulta pari a 250 milioni di euro.
Approvato il progetto di fusione per incorporazione in Crédit Agricole Cariparma S.p.A. delle Casse di Risparmio di Rimini, Cesena e San Miniato
In data odierna, i Consigli di Amministrazione di Crédit Agricole Cariparma S.p.A. (“CA Cariparma” o la “Capogruppo”), Cassa di Risparmio di Cesena (“CRC”), Cassa di Risparmio di Rimini (“CARIM”) e Cassa di Risparmio di San Miniato (“CARISMI”), hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di CRC, CARIM e CARISMI (le “3 Banche”) in CA Cariparma.
CRÉDIT AGRICOLE CARIPARMA, 12° TORNEO 6 NAZIONI AL FIANCO DELLA NAZIONALE ITALIANA DI RUGBY
Il Torneo NatWest 6 Nazioni si aprirà ufficialmente tra qualche giorno e
Crédit Agricole Cariparma sarà ancora una volta con i campioni della Nazionale Italiana di Rugby
in questa nuova avventura sportiva.
Crédit Agricole Cariparma lancia la prima emissione pubblica italiana di covered bond a 20 anni per 500 milioni di euro
Crédit Agricole Cariparma ha lanciato con successo la prima emissione italiana di Obbligazioni Bancarie Garantite (OBG) del 2018 nonché la prima emissione italiana di OBG a 20 anni.
Crédit Agricole Cariparma perfeziona l’acquisto della quota di maggioranza di Cassa di Risparmio di Cesena, Cassa di Risparmio di Rimini e Cassa di Risparmio di San Miniato
Facendo seguito a quanto comunicato il 29 settembre 2017, si rende noto che in data odierna Crédit Agricole Cariparma ha perfezionato l’acquisto dallo Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (lo “Schema Volontario”) del 95,3% del capitale sociale di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A., Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. (le ”Banche”).
Comunicazione su Aumento Capitale sociale di CA Cariparma
L’acquisizione della quota di maggioranza delle Tre Casse di Risparmio ha ricevuto il sostegno da parte di tutti gli azionisti che hanno aderito ad un intervento di rafforzamento patrimoniale di CA Cariparma per complessivi € 320mln. A seguito dell’operazione il capitale di CA Cariparma risulta così ripartito: Crédit Agricole S.A. (76,72%), Fondazione Cariparma (13,50%) e SACAM International (9,78%)
Comunicazione su acquisto dal fondo azioni proprie
La Capogruppo CA Cariparma ha acquistato, in data 21 dicembre 2017, 94.760 azioni CA FriulAdria portando la propria quota partecipativa dall’80,53% all’80,93%
The Parent Company CA Cariparma has acquired, on 21st December 2017, 94,760 CA FriulAdria shares, increasing its stake from 80.53% to 80.93%.