Crédit Agricole Cariparma S.p.A. (l’“Offerente”), comunica che sono stati pubblicati in data odierna sul sito internet dell’Offerente www.gruppo.credit-agricole.it i Documenti di Offerta – approvati dalla Consob in data 28 marzo 2018, rispettivamente, con delibera n. 20368, delibera n. 20369 e delibera n. 20370 – relativi alle offerte pubbliche di acquisto volontarie (le “Offerte”) sulle azioni ordinarie di Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A., Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. (congiuntamente le “Emittenti”), annunciate in data 8 febbraio 2018 (cfr. il relativo comunicato a disposizione sul sito internet dell’Offerente www.gruppo.credit-agricole.it), aventi a oggetto (i) le azioni detenute da tutti gli azionisti di ciascuna Emittente diversi da fondazioni bancarie, banche o intermediari finanziari, compagnie di assicurazione e altri soggetti istituzionali, nonché (ii) quanto a Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. i warrant abbinati a tali azioni.
I Documenti di Offerta sono inoltre a disposizione per la consultazione presso la sede legale dell’Offerente, anche nella propria qualità di Incaricato del Coordinamento e Unico Intermediario Incaricato della Raccolta (Parma, Via dell’Università n. 1).
Si rende, altresì, noto che a ciascun Documento di Offerta è allegato il Comunicato dell’Emittente redatto ai sensi del combinato disposto degli artt. 103 del TUF e 39 del Regolamento Emittenti, nonché il Parere degli Amministratori Indipendenti redatto ai sensi dell’art. 39-bis del Regolamento Emittenti approvati, rispettivamente, in data 5 aprile 2018 da Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. e da Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. e in data 6 aprile 2018 da Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A..
Il periodo di adesione a ciascuna delle Offerte in questione, concordato con Consob, avrà inizio alle ore 8:30 del giorno 9 aprile 2018 e terminerà, salvo proroghe, alle ore 17:30 del giorno 18 maggio 2018 (estremi inclusi). Pertanto, il 18 maggio 2018 rappresenterà l’ultimo giorno utile per aderire alle Offerte del Periodo di Adesione, salvo proroghe e ferma restando l’eventuale riapertura dei termini, come di seguito descritta.
Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell’articolo 40-bis, comma 1, lettera b), del Regolamento Emittenti, i termini per aderire alle Offerte saranno riaperti per 5 giorni di borsa aperta a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla data di pagamento ad esito delle Offerte (incluso), e precisamente per le sedute del 28, 29, 30 e 31 maggio 2018, nonché del 1 giugno 2018, dalle ore 8:30 alle ore 17:30 di ciascuna di esse. L’Offerente renderà nota tale evenienza ai sensi di legge.