Economia

Protezione Ottimismo, a tutela del tenore di vita

Dalla retta dell’asilo alle utenze, se perdi il lavoro ci pensa il Gruppo Cariparma Crédit Agricole a proteggerti da eventi che possono compromettere il tuo tenore di vita.

Per garantirti sicurezza, stabilità e serenità, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole in collaborazione con CACI (Crédit Agricole Creditor Insurance), lancia Protezione Ottimismo, la prima polizza che permette di sostenere le spese correnti anche in caso di perdita d’impiego.

La nuova polizza, che si inserisce nell’ambito delle iniziative lanciate dalla banca nel campo della socialità finanziaria, prevede il rimborso delle spese reali sostenute dai componenti del nucleo familiare per le voci di costo che compongono il tenore di vita. Protezione Ottimismo copre, per ogni mese di durata del sinistro e fino ad un importo massimo prestabilito all’atto della sottoscrizione, le seguenti spese sostenute dal nucleo familiare: 

  

- Casa: luce, gas, acqua, utenze telefoniche, Pay TV, canone RAI, spese condominiali, polizza abitazione
- Mobilità: polizza auto, bollo auto, spese di trasporto
- Istruzione: tasse scolastiche, universitarie, corsi di formazione, mensa scolastica, retta dell’asilo
-
Tempo libero: abbonamenti per attività sportiva, corsi per il tempo libero, etc.
- Altre spese: qualsiasi tipo di pagamento effettuato con carta di credito.


La polizza offre un indennizzo che non costituisce un’integrazione del reddito (soggetto quindi ad imposte), ma che rappresenta un rimborso dei costi: è questa la caratteristica che rende Protezione Ottimismo il primo prodotto bancassicurativo italiano focalizzato esclusivamente sulla tutela del tenore di vita.

Protezione Ottimismo oltre alla perdita di impiego dei lavoratori dipendenti privati copre anche l’inabilità temporanea totale dei lavoratori autonomi e dei dipendenti pubblici e il ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o malattia.