Crédit Agricole Leasing Italia conferma il suo impegno nella promozione di iniziative green sul territorio italiano attraverso l’erogazione di un finanziamento da 6,2 milioni di euro ad Asja Ambiente Italia per un intervento di potenziamento del parco eolico di Alia Sclafani (PA) progettato, realizzato e gestito dall’azienda di Torino.
Si comunica che, in data 11 dicembre 2018, Crédit Agricole Cariparma S.p.A. ("CA Cariparma"), Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. ("CA FriulAdria") ed Equita Sim S.p.A. ("Equita" o "Intermediario") hanno sottoscritto un contratto con cui CA Cariparma ha conferito, in via esclusiva, ad Equita un incarico per lo svolgimento di un'attività volta a sostenere la liquidità delle azioni emesse da CA FriulAdria ("Azioni") trattate sul segmento "order driven azionario" del sistema multilaterale di negoziazione gestito da Hi-Mtf Sim S.p.A. ("Mercato Hi-Mtf").
L’operazione consentirà di ottenere ulteriori sinergie per il Gruppo Bancario e una maggiore efficienza operativa grazie a una semplificazione della struttura societaria e dei processi decisionali e non avrà impatto sui livelli occupazionali
Sono state presentate oggi presso la Galleria Crédit Agricole di Milano le nuove carte Mastercard di Crédit Agricole dedicate a tutti i tifosi dell’Inter.
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia lancia il nuovo servizio di instant payments disponibile direttamente da Internet Banking e tramite app Mobile Banking. Da oggi, grazie alla piattaforma digitale di SIA, tutti i titolari di un conto corrente presso una delle Banche del Gruppo possono inviare e ricevere bonifici istantanei direttamente da computer, smartphone e tablet tramite Nowbanking in versione desktop, app e mobile responsive.
Crédit Agricole Cariparma S.p.A. (“CA Cariparma”) comunica che il Regolamento dei “Warrant Azioni Ordinarie Crédit Agricole Cariparma S.p.A. 23/09/2016-23/09/2021” è stato ulteriormente aggiornato per la necessità di eliminare i riferimenti non più attuali e dare atto della modalità operativa di messa a disposizione delle Azioni di Compendio CA Cariparma rivenienti dalla fusione per incorporazione in CA Cariparma medesima di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. deliberata lo scorso 8 febbraio 2018 e perfezionatasi in data 22 luglio 2018 (cfr. il comunicato stampa dell’8 febbraio 2018, disponibile sul sito www.credit-agricole.it).
Importante patto tra Crédit Agricole e Barilla, precursore in Italia degli accordi di filiera per un grano duro di qualità e sostenibile. Una firma che permetterà alle 5.000 imprese agricole fornitrici della materia prima al Gruppo di Parma di accedere direttamente a finanziamenti e servizi bancari dedicati
Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia e il Consorzio Forestale di Pavia hanno sottoscritto un accordo finalizzato ad offrire un sostegno mirato alle aziende agricole che scelgono di investire nella produzione di nocciole nell’ambito del “Progetto Nocciola Italia” di Ferrero.