Crédit Agricole Italia

Torna "Un dono lungo un mese" per le ONP del territorio.

A novembre le donazioni effettuate sul portale di crowdfunding Eticarim raddoppiano

Torna sul portale www.eticarim.it UN DONO LUNGO UN MESE. L’iniziativa solidale, nata per sensibilizzare gli utenti del web alla pratica virtuosa della donazione, inizia oggi e si concluderà il 27 novembre 2018 nella giornata mondiale del dono,
il #GivingTuesday.

Durante UN DONO LUNGO UN MESE Crédit Agricole raddoppierà tutte le donazioni effettuate sul portale Eticarim fino ad un massimo di 3.000 euro a progetto, grazie ad un plafond di 50.000 euro messo a disposizione dalla banca per l’iniziativa.

Oltre una ventina le ONP riminesi che hanno pubblicato sul sito Eticarim i migliori progetti di utilità sociale: il fine è promuovere la raccolta fondi per trasformare le idee di solidarietà in azioni concrete in ambito pedagogico, culturale, artistico e che senza il supporto dei donatori non potrebbero essere realizzate.

«Fin da subito abbiamo creduto nella positività del messaggio veicolato dal portale Eticarim: per questo come Crédit Agricole abbiamo voluto riconfermare l’impegno a favore delle  Organizzazioni Non Profit del territorio con l’iniziativa del raddoppio – dichiara Massimo  Tripuzzi Direttore Regionale Romagna -. In questi mesi ho potuto constatare quanto la
Romagna sia una terra profondamente animata dal valore della solidarietà, che ha visto fiorire centinaia di ONP. “Un dono lungo un mese” vuole essere un tributo alla generosità delle ONP e alla sensibilità di migliaia di volontari che ogni giorno, senza clamore, si dedicano con passione agli altri. »

Chiunque voglia sostenere un progetto solidale può farlo direttamente sul sito Eticarim con  carta di credito. La donazione minima è di 10 euro. Il portale di crowdfunding è completamente gratuito sia per le ONP che per i donatori.
Per ogni informazione, consultare il Regolamento pubblicato sul sito www.eticarim.it

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia: risultati al 31 dicembre 2024

  • L’utile netto consolidato raggiunge gli 808 milioni di euro (+14% a/a), a conferma della capacità costante di Crédit Agricole Italia di generare redditività sostenibile.
  • 190 mila i nuovi clienti acquisiti nell’anno (+7% a/a), superati i 12 miliardi di euro di collocamenti Wealth Management (+47% a/a); andamento positivo dei nuovi finanziamenti alle imprese, in crescita del +21% a/a, con oltre 1,2 miliardi di euro destinati al supporto della transizione energetica.
  • Proventi superiori ai 3 miliardi di euro (+1,4% a/a) con solido risultato della componente commissionale (+3,4% a/a), trainata dai servizi d’investimento (+13% a/a1); dinamica degli oneri sotto controllo e cost income al 51,5%2, in calo nel confronto annuale.
  • Prosegue lo sviluppo degli impieghi netti3, in incremento del +2,5% vs dic-23, sostenuto dai segmenti residenziale (+4,0%) e Banca d’Impresa (+4,2%), in un contesto di generalizzata flessione del mercato4. Brillante performance del risparmio gestito (+8% vs dic-23), trainata dal comparto Fondi (+15% vs dic-23).
  • Erogazioni mutui casa in crescita del +8% a/a, con significativo apporto della quota di immobili ad elevata efficienza energetica.
  • Costante il trend di riduzione di NPE ratio lordo e netto - rispettivamente al 2,7% e 1,3% - e ulteriore rafforzamento del livello di copertura, che raggiunge il 53,7% (+288bps vs dic-23); default rate in calo e stabilmente al di sotto del 1%.
  • Ampio buffer di liquidità con LCR al 179% e solida patrimonializzazione con Common Equity Tier 1 Fully Loaded e Total Capital Ratio che si attestano, rispettivamente, al 14,0%5 ed al 18,6%5.
  • Crédit Agricole Italia conferma il proprio livello di eccellenza in termini di apprezzamento da parte della clientela, mantenendosi al primo posto tra le banche universali nell’Indice di Raccomandazione dei Clienti (IRC).
  • Nel corso dell’anno l’ecosistema italiano dei Village by CA è cresciuto ulteriormente, arrivando a contare 5 hub dell’innovazione, grazie all’apertura a febbraio del Village by CA delle Alpi a Sondrio e in ottobre della nuova sede di Le Village by CA Sicilia a Catania.
  • Nel 2024 Crédit Agricole Italia ha raggiunto tre accordi sindacali con l’obiettivo di rafforzare il welfare aziendale ed ha erogato complessivamente oltre 630 mila ore alla formazione dei collaboratori.