Economia

Al Gruppo due premi "ABI per l'Innovazione"

Si è svolta a Milano, il 28 marzo, nell’ambito del Forum ABI LAB 2012, la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del Premio “ABI per l’Innovazione nei servizi bancari”.
Questo riconoscimento annuale, promosso dall’Associazione Bancaria Italiana, si propone di diffondere e promuovere la cultura dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.
Quest’anno il Gruppo Cariparma Crédit Agricole si è aggiudicato due importanti riconoscimenti a dimostrazione del continuo impegno nella creazione di prodotti e servizi innovativi in linea con le aspettative e i bisogni dei clienti.
Le iniziative premiate riguardano il progetto “Rimesse collettive” e il progetto “Mondo Professionisti”.

• “Rimesse collettive” nasce dalla volontà di aiutare le comunità di immigrati presenti in Italia a raccogliere le risorse economiche necessarie per la realizzazione di infrastrutture pubbliche a favore del proprio Paese di origine, fornendo assistenza dal punto di vista degli strumenti finanziari e stipulando accordi con le banche dei Paesi di provenienza. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Cariparma, Università di Parma, Onlus Forum Solidarietà e la comunità senegalese della città per la realizzazione di un punto salute nella comunità di Kebemer (Senegal).

• “Mondo Professionisti” è l’unica offerta, dedicata agli Studi Associati e a chi esercita la libera professione, in grado di soddisfare appieno le esigenze dei professionisti attraverso un mix di prodotti bancari completi (conto corrente e conto deposito) e innovativi (soluzioni di finanziamento flessibili) associati ad un’esclusiva iniziativa con Vodafone che consente un contatto con la Banca 24h su 24, 7 giorni su 7. La partnership con Vodafone, unica nel panorama bancario nazionale, consente un’attivazione modulare dell’offerta prima in filiale e poi tramite web da parte del cliente, in assoluta libertà. Il progetto Mondo Professionisti ha ricevuto anche il premio MF Innovazione.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha ricevuto, inoltre, tre menzioni speciali:
• Menzione speciale, nella categoria “la banca vicino al territorio”, per il progetto “City card” la carta prepagata ricaricabile distribuita agli studenti di Salsomaggiore Terme per effettuare il pagamento dei servizi scolastici
• L’iniziativa “Subito in campo” ha ricevuto la menzione speciale, nella categoria “innovazione per il cliente corporate e Pubbliche Amministrazioni”, trattandosi di un progetto relativo alla semplificazione della relazione con le aziende costruttrici di impianti per il settore agricolo
• Menzione speciale categoria “banca della crescita” ottenuta con “Mutuo 0.99”