Crédit Agricole Italia

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma ed Edison firmano una nuova convenzione per l'efficienza energetica

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma ed Edison hanno firmato una convenzione che mette a disposizione delle imprese che intendono investire in attività di eco-efficienza e nel contenimento degli impatti ambientali, un servizio interamente dedicato che segue il Cliente dalla pianificazione fino all’implementazione del progetto offrendo soluzioni finanziarie dedicate a supporto delle iniziative.

(Milano – 15 novembre, 2016) - Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma ed Edison hanno firmato una convenzione che mette a disposizione delle imprese che intendono investire in attività di eco-efficienza e nel contenimento degli impatti ambientali, un servizio interamente dedicato che segue il Cliente dalla pianificazione fino all’implementazione del progetto offrendo soluzioni finanziarie dedicate a supporto delle iniziative.

Grazie a questo accordo Edison, attraverso Edison Energy Solutions, attiva già da anni nel mercato con servizi di consulenza energetica, progettazione e realizzazione di impianti di autoproduzione in sito e interventi di ottimizzazione energetica, offre la possibilità di usufruire di servizi, prodotti e consulenza per la realizzazione di investimenti in efficienza energetica. Crédit Agricole Cariparma, dal canto suo, oltre al pacchetto di servizi “Cresco Green”, si occuperà di strutturare, promuovere e offrire prodotti e servizi finanziari specificamente dedicati alle esigenze del Cliente a supporto dell’offerta tecnica di Edison Energy Solutions.

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma riconferma così, in questo 2016, il suo impegno a sostegno dell’ambiente ed è in piena linea con le attività di sviluppo tecnologico e innovazione previste all'interno del progetto 'Industria 4.0'. E lo fa focalizzando l’attenzione sui progetti di investimenti eco-sostenibili e con lo sguardo rivolto al futuro, come è da sempre nei principi della “Banca Verde”.

Edison, leader in Italia nella generazione elettrica e nell’approvvigionamento di gas, è attiva nel settore dell’efficienza energetica e, con la Divisione Energy Service Market e le società Fenice ed Edison Energy Solutions, offre ai propri clienti soluzioni di eco-efficienza energetica e servizi ambientali. Grazie alla propria esperienza e alle proprie competenze il Gruppo Edison è in grado di offrire servizi in tutti gli ambiti di applicazione dell’efficientamento delle risorse (energia, illuminazione, Internet of Things, rifiuti, servizi ambientali).

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Avviso deposito documenti

Parma, 8 aprile 2025 - Si rende noto che dalla data odierna è a disposizione del pubblico presso la Sede Sociale della Società, sul sito Internet del sistema di stoccaggio autorizzato www.1info.it e sul sito Internet della Società https://www.credit-agricole.it/gruppo alla sezione “Corporate Governance > Crédit Agricole Italia > Organi Sociali > Assemblea dei Soci”: la Relazione Finanziaria Annuale 2024, comprendente il progetto di bilancio individuale e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, corredata dalla documentazione obbligatoria di legge che, a partire da questo esercizio, integra la Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità.