Crédit Agricole Italia

Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Microsoft: la rivoluzione digitale entra in banca

Nasce “SceltiPerTe”, un’opportunità esclusiva per i clienti che vogliono tablet e smartphone con finanziamento a tasso zero. Da oggi la tecnologia Microsoft più innovativa viene messa al servizio dei clienti del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

Da oggi la tecnologia Microsoft più innovativa viene messa al servizio dei clienti del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

La partnership con Microsoft si inserisce in un processo più ampio, avviato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole con il nuovo concept AgenziaPerTe, che promuove una nuova esperienza di acquisto in banca e favorisce l’avvicinamento dei clienti alle nuove tecnologie, in linea con il crescente sviluppo delle relazioni digitali e la rapida ascesa del canale mobile. Le ultime ricerche Audiweb ci dicono infatti che su 21,2 milioni di utenti che mediamente si connettono ad internet in un giorno, circa 15 milioni accedono da smartphone, grazie ai 45 milioni di smartphone e ai 12 milioni di tablet in possesso degli italiani.

Grazie a questa collaborazione i clienti del Gruppo Cariparma CA possono acquistare in filiale o comodamente da casa prodotti Microsoft, come lo smartphone Lumia 830 e il tablet Surface Pro 3, scegliendo la formula di pagamento più vicina alle proprie esigenze, inclusa la rateizzazione dell’acquisto in modo flessibile, senza spese o interessi.

È sufficiente richiedere in filiale il proprio codice promozione e connettersi al sito web dedicato (gruppocariparma.nposistemi.it), per scegliere in modo semplice e veloce il prodotto che si desidera e riceverlo direttamente a casa, senza spese aggiuntive, con garanzia ufficiale Microsoft e assistenza post-vendita.

"SceltiPerTe" è questo e anche altro: in una selezione di filiali, appositamente allestite per l’iniziativa, chiunque avrà la possibilità di toccare con mano e vivere direttamente le potenzialità della tecnologia Microsoft. Con il supporto del proprio specialista digitale, sarà ancora più semplice fare video e foto incredibili e condividere le proprie esperienze.

"Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole - spiega Gianluca Borrelli, Responsabile della Direzione Retail Cariparma - sta mettendo in campo tutte le energie per essere a fianco dei clienti in questo percorso di cambiamento tecnologico e di abitudini sociali, che si esprime attraverso le nuove filiali AgenziaPerTe e che oggi prosegue con l’accordo con Microsoft. Condividiamo con Microsoft il valore dell’innovazione e anche grazie a questa partnership le nostre filiali diventeranno sempre più luoghi d’incontro autentici e significativi, combinando il valore della tecnologia e quello della relazione umana".

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia: risultati al 31 dicembre 2024

  • L’utile netto consolidato raggiunge gli 808 milioni di euro (+14% a/a), a conferma della capacità costante di Crédit Agricole Italia di generare redditività sostenibile.
  • 190 mila i nuovi clienti acquisiti nell’anno (+7% a/a), superati i 12 miliardi di euro di collocamenti Wealth Management (+47% a/a); andamento positivo dei nuovi finanziamenti alle imprese, in crescita del +21% a/a, con oltre 1,2 miliardi di euro destinati al supporto della transizione energetica.
  • Proventi superiori ai 3 miliardi di euro (+1,4% a/a) con solido risultato della componente commissionale (+3,4% a/a), trainata dai servizi d’investimento (+13% a/a1); dinamica degli oneri sotto controllo e cost income al 51,5%2, in calo nel confronto annuale.
  • Prosegue lo sviluppo degli impieghi netti3, in incremento del +2,5% vs dic-23, sostenuto dai segmenti residenziale (+4,0%) e Banca d’Impresa (+4,2%), in un contesto di generalizzata flessione del mercato4. Brillante performance del risparmio gestito (+8% vs dic-23), trainata dal comparto Fondi (+15% vs dic-23).
  • Erogazioni mutui casa in crescita del +8% a/a, con significativo apporto della quota di immobili ad elevata efficienza energetica.
  • Costante il trend di riduzione di NPE ratio lordo e netto - rispettivamente al 2,7% e 1,3% - e ulteriore rafforzamento del livello di copertura, che raggiunge il 53,7% (+288bps vs dic-23); default rate in calo e stabilmente al di sotto del 1%.
  • Ampio buffer di liquidità con LCR al 179% e solida patrimonializzazione con Common Equity Tier 1 Fully Loaded e Total Capital Ratio che si attestano, rispettivamente, al 14,0%5 ed al 18,6%5.
  • Crédit Agricole Italia conferma il proprio livello di eccellenza in termini di apprezzamento da parte della clientela, mantenendosi al primo posto tra le banche universali nell’Indice di Raccomandazione dei Clienti (IRC).
  • Nel corso dell’anno l’ecosistema italiano dei Village by CA è cresciuto ulteriormente, arrivando a contare 5 hub dell’innovazione, grazie all’apertura a febbraio del Village by CA delle Alpi a Sondrio e in ottobre della nuova sede di Le Village by CA Sicilia a Catania.
  • Nel 2024 Crédit Agricole Italia ha raggiunto tre accordi sindacali con l’obiettivo di rafforzare il welfare aziendale ed ha erogato complessivamente oltre 630 mila ore alla formazione dei collaboratori.