Storico

E' Lunic@ l'idea imprenditoriale vincitrice provinciale di "latuaideadiimpresa®"

E' Lunic@ l’idea imprenditoriale degli studenti dell’Istituto Arzelà vincitrice provinciale di “latuaideadiimpresa®”, il progetto finalizzato a diffondere la cultura d’impresa nelle scuole.

E' Lunic@ l’idea imprenditoriale degli studenti dell’Istituto Arzelà vincitrice provinciale di “latuaideadiimpresa®”, il progetto finalizzato a diffondere la cultura d’impresa nelle scuole. Si tratta di un’azienda agri-archeologica che valorizza la valenza storica dei luoghi limitrofi all’antico insediamento romano di Luni, finalizzata alla produzione e vendita di prodotti tipici locali, affiancando attività ludiche e didattiche a tema.

Un successo, quello della seconda edizione del progetto di Sistemi Formativi Confindustria e Gruppo Giovani Imprenditori, realizzato in collaborazione con Commissione Cultura, Comitato Tecnico Education e Commissione Scuola e Formazione di Confindustria, promossa sul nostro territorio dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria La Spezia in sinergia con la Camera di Commercio e con il contributo di Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

«Carispezia ha supportato con entusiasmo quest’iniziativa che ha coinvolto giovani motivati, intraprendenti e curiosi del nostro territorio - afferma Roberto Ghisellini Direttore Generale Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole - Le idee imprenditoriali presentate dalle scuole sono la dimostrazione di quante opportunità la nostra provincia è in grado di offrire ad un occhio giovane ed attento. Ringraziamo tutti gli studenti per l’impegno che hanno profuso in questo progetto e per l’entusiasmo che hanno saputo trasmettere anche a noi. Carispezia, sostenendo l’iniziativa, ha sottolineato, ancora una volta, attenzione e sensibilità verso il vero e più importante capitale del tessuto economico del nostro territorio, i ragazzi».

 

Articoli correlati

Storico

COMUNICATO STAMPA EX ART. 36 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI - Comunicazione Data di Pagamento del Corrispettivo Differito

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (l’“Emittente”) annunciata al mercato in data 16 giugno 2021 da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente” e, nel complesso, l’“Offerta”), l’Offerente rende noto di aver definito la Data di Pagamento del Corrispettivo Differito.
Storico

Crédit Agricole FriulAdria: l’Assemblea approva il bilancio 2021 e la prosecuzione degli organi sociali

L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, che dopo il successo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata l’anno scorso da Crédit Agricole Italia sulle azioni detenute dai soci del territorio oggi vede la presenza di un socio di maggioranza che detiene oltre il 99% del capitale sociale, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.