Crédit Agricole Italia

CONTO ADESSO RENDE PROTAGONISTI I GIUDIZI DEI CLIENTI

Coloro che vorranno aprire un conto corrente del Gruppo Crédit Agricole Cariparma potranno verificare le esperienze di chi ha già sperimentato il servizio.

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma si pone da sempre l’obiettivo di porre al centro del suo impegno il cliente, le sue esigenze e le sue esperienze.

Va in questa direzione l’ultima innovazione che consente ai giudizi dei clienti di diventare protagonisti per consigliare tutti coloro che hanno intenzione di aprire un Conto Adesso.

Grazie a eKomi, società indipendente specializzata in raccolta di feedback, è stato possibile pubblicare le esperienze degli altri utenti e migliorare il livello di trasparenza e fiducia nei confronti di tutti i clienti, consentendo al contempo al Gruppo Crédit Agricole Cariparma di migliorare costantemente la qualità dei propri servizi.

La banca ha deciso di utilizzare la possibilità di inserire il proprio rating (la somma dei giudizi dei clienti espressa in scala da 1 a 5) anche nelle proprie campagne di advertising online, utilizzandolo negli annunci su Google, forte di un rating che al momento è pari a 4,2/5.

 

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Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia: risultati al 31 dicembre 2024

  • L’utile netto consolidato raggiunge gli 808 milioni di euro (+14% a/a), a conferma della capacità costante di Crédit Agricole Italia di generare redditività sostenibile.
  • 190 mila i nuovi clienti acquisiti nell’anno (+7% a/a), superati i 12 miliardi di euro di collocamenti Wealth Management (+47% a/a); andamento positivo dei nuovi finanziamenti alle imprese, in crescita del +21% a/a, con oltre 1,2 miliardi di euro destinati al supporto della transizione energetica.
  • Proventi superiori ai 3 miliardi di euro (+1,4% a/a) con solido risultato della componente commissionale (+3,4% a/a), trainata dai servizi d’investimento (+13% a/a1); dinamica degli oneri sotto controllo e cost income al 51,5%2, in calo nel confronto annuale.
  • Prosegue lo sviluppo degli impieghi netti3, in incremento del +2,5% vs dic-23, sostenuto dai segmenti residenziale (+4,0%) e Banca d’Impresa (+4,2%), in un contesto di generalizzata flessione del mercato4. Brillante performance del risparmio gestito (+8% vs dic-23), trainata dal comparto Fondi (+15% vs dic-23).
  • Erogazioni mutui casa in crescita del +8% a/a, con significativo apporto della quota di immobili ad elevata efficienza energetica.
  • Costante il trend di riduzione di NPE ratio lordo e netto - rispettivamente al 2,7% e 1,3% - e ulteriore rafforzamento del livello di copertura, che raggiunge il 53,7% (+288bps vs dic-23); default rate in calo e stabilmente al di sotto del 1%.
  • Ampio buffer di liquidità con LCR al 179% e solida patrimonializzazione con Common Equity Tier 1 Fully Loaded e Total Capital Ratio che si attestano, rispettivamente, al 14,0%5 ed al 18,6%5.
  • Crédit Agricole Italia conferma il proprio livello di eccellenza in termini di apprezzamento da parte della clientela, mantenendosi al primo posto tra le banche universali nell’Indice di Raccomandazione dei Clienti (IRC).
  • Nel corso dell’anno l’ecosistema italiano dei Village by CA è cresciuto ulteriormente, arrivando a contare 5 hub dell’innovazione, grazie all’apertura a febbraio del Village by CA delle Alpi a Sondrio e in ottobre della nuova sede di Le Village by CA Sicilia a Catania.
  • Nel 2024 Crédit Agricole Italia ha raggiunto tre accordi sindacali con l’obiettivo di rafforzare il welfare aziendale ed ha erogato complessivamente oltre 630 mila ore alla formazione dei collaboratori.