Crédit Agricole Italia

Cariparma Crédit Agricole e Camera di Commercio Italo-Araba per “Crescere insieme nei mercati arabi”

Si è tenuto oggi a Bologna presso il My One Hotel l’evento “Crescere Insieme nei mercati arabi. Opportunità e prospettive”, organizzato da Cariparma Crédit Agricole in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Araba. L’internazionalizzazione e l’export rappresentano uno dei principali driver di crescita e di competitività per il tessuto economico italiano, motivo per cui Cariparma Crédit Agricole ha deciso di approfondire le opportunità di business nei Mercati Arabi ed in particolar modo in Marocco e Arabia Saudita.

Si è tenuto oggi a Bologna presso il My One Hotel l’evento “Crescere Insieme nei
mercati arabi. Opportunità e prospettive”, organizzato da Cariparma Crédit Agricole in collaborazione con la
Camera di Commercio Italo-Araba. L’internazionalizzazione e l’export rappresentano uno dei principali driver di crescita e di competitività per il tessuto economico italiano, motivo per cui Cariparma Crédit Agricole ha deciso di approfondire le opportunità di business nei Mercati Arabi ed in particolar modo in Marocco e Arabia Saudita.
Diversi gli argomenti che sono stati trattati negli interventi dei rappresentanti della banca su commercio
internazionale e strumenti di pagamento, finanziamento e mitigazione dei rischi. Si è quindi passati ai contributi della Camera di Commercio Italo-Araba che ha tracciato le caratteristiche dei Paesi Arabi, soffermandosi poi sul proprio ruolo di facilitatore nella ricerca degli interlocutori e nella migliore comprensione delle legislazioni e delle politiche principali. 

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Avviso deposito documenti

Parma, 8 aprile 2025 - Si rende noto che dalla data odierna è a disposizione del pubblico presso la Sede Sociale della Società, sul sito Internet del sistema di stoccaggio autorizzato www.1info.it e sul sito Internet della Società https://www.credit-agricole.it/gruppo alla sezione “Corporate Governance > Crédit Agricole Italia > Organi Sociali > Assemblea dei Soci”: la Relazione Finanziaria Annuale 2024, comprendente il progetto di bilancio individuale e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, corredata dalla documentazione obbligatoria di legge che, a partire da questo esercizio, integra la Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità.