Crédit Agricole Italia

Al via la partnership tra Crédit Agricole Italia e Parma Calcio

L’accordo triennale è stato presentato a Le Village by CA Parma dal Condirettore Generale di Crédit Agricole Italia Roberto Ghisellini e dal Managing Director Corporate del Parma Calcio Luca Martines. La Banca diventa sleeve sponsor della Prima Squadra Maschile.

È stata presentata oggi presso Le Village by CA Parma, ecosistema dell’innovazione targato Crédit Agricole, la partnership tra Parma Calcio e Crédit Agricole Italia.

A presentare l’accordo il Condirettore Generale di Crédit Agricole Italia, Roberto Ghisellini, e il Managing Director Corporate del Parma Calcio, Luca Martines.
Grazie a questo accordo la Banca diventa per i prossimi tre anni Sleeve Sponsor della squadra gialloblu e il marchio CA compare sulla manica sinistra della maglia Gara della Prima Squadra Maschile, del Parma Special e dell’Academy gialloblu.

Il Parma Calcio è una squadra dalla grande tradizione e dalla dimensione europea e internazionale, caratteristiche che contraddistinguono anche il nostro Gruppo – ha dichiarato Roberto Ghisellini, Condirettore Generale di Crédit Agricole Italia –. Crédit Agricole Italia affianca da sempre lo sport italiano e crede nei suoi valori. Siamo pertanto lieti di essere sleeve sponsor della Prima Squadra, del Parma Special e dell’Academy e di presentare questa partnership nel Village di Parma, simbolo della nostra grande attenzione per questo territorio e per l’innovazione. Stiamo già lavorando per arricchire questa partnership di iniziative congiunte sul fronte del sociale, del business e del mondo giovanile”.

Stringere e consolidare i rapporti con le grandi aziende del territorio è uno dei criteri guida strategici del Parma Calcio e l’accordo con Crédit Agricole Italia si inserisce perfettamente in questa prospettiva aggiungendone anche una dimensione nazionale e internazionale di grande rilievo e spessore. Con CA Italia condividiamo una serie di valori importanti quali la sostenibilità sociale e ambientale, l’innovazione, la solidarietà e la centralità del rispetto altrui, valori che ci proponiamo di rafforzare e promuovere sempre di più nel corso di una collaborazione triennale”, è il commento del Managing Director Corporate del Parma Calcio Luca Martines.

Accompagnando gli atleti del Parma Special e dell’Academy, Crédit Agricole Italia conferma con questa partnership il proprio impegno nel campo dell’inclusione e della valorizzazione del talento giovanile. L'Academy, che sostiene la crescita delle 67 società dilettantistiche affiliate e degli oltre 9mila bambini coinvolti, incoraggia con i suoi progetti la passione, il lavoro di squadra e, ovviamente, il divertimento nelle nuove generazioni. Parma Special, affiliata alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, si impegna invece a sensibilizzare il pubblico sul valore della diversità e sui diritti inalienabili di ogni individuo, indipendentemente dalle condizioni fisiche, psichiche, sensoriali e sociali.

 

Articoli correlati