Economia

Protezione Ottimismo miglior prodotto assicurativo

E'  Protezione Ottimismo il miglior prodotto assicurativo.  
La polizza realizzata in collaborazione con CACI (Crédit Agricole Creditor Insurance) si è classificata al 1° posto nella categoria "Prodotti e Servizi Assicurativi" in occasione della nona edizione del Premio "Cerchio d'Oro dell’Innovazione Finanziaria".
Proprio grazie alla novità dei suoi contenuti, Protezione Ottimismo permette ai sottoscrittori di sostenere le spese correnti anche in caso di perdita di impiego.
 
Anche quest’anno il Gruppo si è aggiudicato importanti premi, a dimostrazione del continuo impegno nella creazione di prodotti e servizi innovativi in linea con le aspettative e i bisogni della clientela. Ed è proprio grazie all'attenzione riservata al sociale e ai territori di riferimento che il Gruppo si è aggiudicato altri due importanti riconoscimenti.

Nella categoria "Prodotti e servizi di investimento", le "Obbligazioni del territorio" si sono aggiudicate il 2° posto.
Si tratta di un’emissione obbligazionaria pensata per sostenere l'economia dei territori colpiti dal sisma del 2012 in Emilia: la liquidità raccolta grazie a queste obbligazioni viene interamente investita nelle imprese emiliane dei territori terremotati, cui vengono erogati da parte della Banca finanziamenti per favorire la ripresa. Grazie a questo progetto Cariparma si propone di favorire la ricostruzione e far ripartire l’attività produttiva della Regione, coinvolgendo direttamente le comunità del territorio.
 
Terzo posto, infine, nella categoria Prodotti e Servizi di Credito, per "Ricrediti: innovazione del microcredito. Una nuova modalità di erogazione del credito", il progetto che si rivolge a persone e famiglie in situazione economica svantaggiata a cui viene offerta la possibilità di accedere a microcrediti per avviare piccole attività commerciali o artigianali oppure per coprire uno stato d'emergenza temporaneo come spese mediche, formazione professionale e inserimento lavorativo.

Grazie a questi importanti riconoscimenti, Cariparma si è complessivamente classificato 3° nella categoria "Intermediario finanziario innovativo dell'anno", speciale classifica che premia la forte capacità innovativa nella realizzazione di progetti ad alto valore rivolti a tutta la clientela.