Economia

Nuovo Crescideposito Più, tasso fino al 5%

Crescideposito Più, il conto di deposito biennale lanciato l’anno scorso dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole, si arricchisce di una nuova versione: la durata è estesa a 5 anni e il rendimento, crescente nel tempo, arriva fino al 5%.
E’ un prodotto di risparmio innovativo rivolto ai clienti che desiderano un rendimento crescente nel tempo senza dover rinunciare alla liquidabilità, anche parziale, in qualsiasi momento.
Come nella versione a 2 anni il rendimento premia la fedeltà del cliente perché cresce nel tempo: dall’1,50% del primo anno fino al 5% lordo riconosciuto nell’ultimo anno.
E’ rivolto a tutti i clienti privati e aziende del Gruppo, attuali e nuovi, che investono nuove disponibilità liquide a partire da 15.000 euro.
Gli interessi vengono percepiti con cadenza semestrale e liquidati sul conto corrente ordinario.
“In seguito al successo ottenuto dalla versione a scadenza biennale di Crescideposito Più, che in pochi mesi ha già superato il miliardo di euro di collocato – ha dichiarato Nicola Generani, Responsabile Direzione Marketing Retail di Cariparma Crédit Agricole – abbiamo deciso di ampliare la gamma offerta con una nuova versione del conto che nella stessa logica di premiare la fedeltà dei nostri clienti, garantisce rendimenti ancora più elevati preservando le caratteristiche di liquidabilità e gratuità”.
Crescideposito Più 5 anni ha una durata massima di 60 mesi dalla data di apertura, durante i quali i clienti hanno facoltà di prelevare in qualsiasi momento, in tutto o in parte le somme depositate, senza alcuna penalizzazione. Sono possibili versamenti integrativi nei primi 6 mesi e non è richiesta una giacenza minima.
E’ totalmente gratuito. Non prevede, infatti, alcun costo di attivazione, mantenimento, versamento, prelevamento, estinzione anticipata. Non prevede l’apertura di un dossier titoli. E’ un prodotto di risparmio emesso dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole, tra i più solidi del mercato, ed è assistito dalla garanzia del fondo interbancario di tutela dei depositi.