Nuovo conto dedicato ai pensionati
L’offerta risponde alle nuove disposizioni contenute nel Decreto “Salva Italia” in tema di circolazione del contante in base al quale i pensionati, a partire dal 7 marzo, non potranno riscuotere in contanti l’assegno previdenziale corrisposto dall’INPS se superiore a 1.000 euro. I pensionati non ancora clienti del Gruppo Cariparma Crédit Agricole che apriranno questo nuovo conto, disponibile fino al 31 marzo 2012, usufruiranno di un canone gratuito fino al 31 dicembre 2012 .
A partire dal 2013 il conto prevede un canone trimestrale differenziato a seconda delle giacenze: 0,90 euro al mese per i titolari di conti con giacenza media pari o superiore ai 500 euro e 1,90 euro al mese per chi avrà giacenze medie inferiori.
Tra le altre condizioni, il conto prevede una serie di agevolazioni gratuite: 100 operazioni all’anno, 12 prelievi annui su sportelli automatici di altre banche, carta Bancomat Easy Cash e accesso al servizio internet NowBanking.
“Il nostro Gruppo ha scelto di testimoniare la sua attenzione verso la clientela senior costruendo un’offerta completa e di valore – ha dichiarato Nicola Generani, Direttore Marketing Retail del Gruppo Cariparma Crédit Agricole. Abbiamo predisposto questa nuova offerta per dare una risposta concreta alle indicazioni normative fornite dal decreto “Salva Italia”: mai come in questo momento, del resto, è fondamentale agire con tempismo ai cambiamenti della situazione economica e di mercato per offrire le soluzioni più adatte ai nostri clienti”.