Economia

Nuovo accordo di Gruppo con Borsa Merci Telematica Italiana

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha siglato un nuovo accordo con Borsa Merci Telematica Italiana con l'obiettivo di offrire servizi agevolati a favore degli operatori del mercato agricolo, agroalimentare e ittico.
Si rafforza così l’offerta per gli operatori attraverso i prodotti e servizi di finanziamento che il Gruppo mette a loro disposizione.
L’obiettivo è quello di anticipare i crediti, coperti da polizza assicurativa contro rischio insolvenza, generati da scambi commerciali sulla piattaforma telematica, facilitando la gestione degli incassi e offrendo così servizi a valore aggiunto al mercato BMTI, ossia al mercato telematico regolamentato dei prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari, ittici e dei servizi logistici.

Siamo particolarmente soddisfatti di diventare, grazie a questo accordo, tra i principali partner di BMTI – ha dichiarato Carlo Piana, Direttore Centrale Imprese Corporate di Cariparma Crédit Agricole - Per il nostro Gruppo si tratta di un’opportunità importante di contatto con i numerosi operatori del mercato agricolo e agroalimentare che operano sulla piattaforma. Grazie al know how consolidato nel settore agri-agro, che ci vede tra gli istituti di credito più specializzati e operativi, siamo in grado di offrire servizi e consulenza specifici per le esigenze degli iscritti a BMTI, grazie anche al lavoro di squadra con Crédit Agricole Commercial Finance, che ci affianca in questa partnership”.