Economia

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole premiato da AIFIn come "Intermediario Finanziario Innovativo dell'anno"

Giunto alla sua decima edizione, il premio "Cerchio d'Oro dell'Innovazione Finanziaria" istituito da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation), che si propone come riconoscimento all'innovazione degli intermediari bancari assicurativi e finanziari, nonché alla loro capacità di anticipare e guidare i cambiamenti del mercato, ha visto il Gruppo Cariparma Crédit Agricole classificarsi al primo posto per la categoria "Intermediario Finanziario Innovativo dell’anno".

Dal modello di filiale alla valutazione delle pratiche di credito, dalla gestione dei pagamenti ai prodotti assicurativi, dalla consulenza e formazione specialistica in settori diversi alla multicanalità, tutto secondo un unico comun denominatore: innovazione tecnologica di processi e nell’approccio relazionale.
 
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole rinnova i modelli relazionali, rafforza il legame con il territorio, arricchisce l’offerta integrata adattandola al mondo digitale e si pone come interlocutore privilegiato del settore Agroalimentare attraverso un vero e proprio approccio innovativo. E da AIFIn arriva il prestigioso riconoscimento.

Ben 5 i progetti del Gruppo Cariparma Crédit Agricole premiati:

Categoria Canali Distributivi: “Agenzia Per Te – L’accoglienza per puntare all’eccellenza
Categoria Prodotti e Servizi di Pagamento: “PaySmart CartaConto
Categoria Prodotti e Servizi Assicurativi altri danni (non auto): “Protezione Infortuni
Categoria Nuovi Servizi: "Orizzonte Agroalimentare
Categoria Organizzazione Operations e IT: “Valutazione dei soggetti 2.0: sviluppo del sistema esperto a supporto della valutazione dei bilanci del Gruppo Cariparma”