Economia

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole apre alla consulenza evoluta

Anche quest'anno Cariparma Crédit Agricole conferma la sua presenza al Salone del Risparmio, appuntamento imperdibile per i professionisti del settore.
L’istituto di credito coglie l'occasione per illustrare agli ospiti le innovazioni progettuali che verranno rilasciate nei prossimi mesi e lo fa con una conferenza organizzata in collaborazione con Prometeia, partner del Gruppo Bancario nella messa a punto di nuovi modelli di business legati ai Servizi di Investimento. Si chiamano Soluzione Valore e Life Cycle Advisory i due progetti presentati in anteprima al pubblico del Salone dal Gruppo.
Il primo rappresenta un nuovo servizio di consulenza altamente personalizzato in ambito finanziario, il secondo identifica invece un approccio totalmente nuovo alla consulenza stessa. Entrambi sono stati illustrati da Andrea Cecchini, Responsabile Area Mercato del Gruppo Bancario, nel corso di un incontro dal titolo “L’evoluzione del modello di consulenza nel contesto del Gruppo Cariparma Crédit Agricole”.
La conferenza ha preso le mosse dall'analisi dei bisogni finanziari delle famiglie italiane che, a seguito di un contesto in costante e rapido mutamento, così come spiegato da Sebastiano Mazzoni Perelli, Partner di Prometeia e Responsabile delle attività di Enterprise Wealth Management, si dimostrano sempre più complessi e articolati.
La difficoltà di percepire correttamente le esigenze di protezione oppure quelle riscontrate nel perseguire la crescita di valore del proprio capitale nel tempo sono ancora temi aperti nel panorama della gestione del risparmio così come lo è il tema della diversificazione delle opportunità.
La sfida per gli operatori è quella di dotarsi di competenze, processi e tecnologie in grado di cogliere e gestire proattivamente questi bisogni in un’ottica trasversale, per gestire e soddisfare le diverse prospettive, ha spiegato Perelli.