Economia

Hughes Brasseur nuovo Condirettore Generale

Il Consiglio di Amministrazione di Cariparma, su proposta di Giampiero Maioli CEO del Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Senior Country Officer del Crédit Agricole per l'Italia, ha nominato Hughes Brasseur Condirettore Generale della Banca, con decorrenza 1° settembre 2012.
Brasseur succede nell’incarico a Philippe Voisin, chiamato dalla Capogruppo a Bruxelles per ricoprire il ruolo di Amministratore Esecutivo e Vice Direttore Generale del Crédit Agricole de Belgique.

Hughes Brasseur, nato il 9 giugno 1965 nella regione Nord-Pas de Calais, con una formazione di carattere finanziario, può vantare una conoscenza approfondita in tutte le attività di banca: dall'ispettorato/audit al back office, dal marketing al commerciale, con particolare attenzione al mercato retail.
Nel Gruppo Crédit Agricole dal 2000, dapprima alla Caisse Régionale Val de France come Direttore Sviluppo e Servizi Bancari, quindi a Crédit Agricole S.A. come direttore marketing retail del Polo Caisses Régionales, ricopriva attualmente il ruolo di Vice Direttore Generale della Caisse Régionale de l’Anjou et du Maine.

Al neo Condirettore Generale Hughes Brasseur va la responsabilità del settore commerciale (Marketing e Reti) per tutti i canali (privati, imprese-corporate, private banking, agroalimentare) e dei Crediti del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.