Economia

Da Unionfidi Piemonte e Cariparma linee di credito garantite e riservate alle imprese associate

Parma - 26 gennaio 2009 - Cariparma e Unionfidi Piemonte - il maggior Confidi italiano di matrice associativa, da sempre patner attento alle necessità del mondo delle piccole e medie imprese hanno intensificato il dialogo con l'obiettivo di assicurare alle aziende adeguati flussi finanziari.

Dal lavoro comune è nato un nuovo strumento a disposizione del PMI: linee di credito , garantite da Uninfidi e riservate alle aziende con sede in Piemonte, Lombardia e Liguria. Si tratta di un primo risultato concreto che prende avvio dalla convenzione precentemente sottoscritta tra la Banca ed il Confido.

L'iniziativa ha un duplice obiettivo: fornire alle aziende la liquidità necessaria per sostenere le esigenze dettate dalla gestione corrente e stimolare la crescita, agevolando gli investimenti in innnovazione tecnologica, ricapitalizzazione aziendale, per programmi di spesa finalizzati all'internazionalizzazione dell'attività, acquisto di macchinari e attrezzature. Le condizioni praticate , differenzziate per durata e profilo di rischio, sono le migliori offerte dal mercato.