Economia

Cinque stelle per Cariparma dal Superindice Lombard

Dopo il primo posto nelle classifiche di BancaFinanza, un nuovo riconoscimento per il Gruppo Cariparma FriulAdria arriva dal Superindice Lombard (Gruppo Class), che conferma  per il 2010 le cinque stelle nella classifica pubblicata sull'Atlante delle Banche Leader di Milano Finanza.

Il Gruppo ha mantenuto il suo rating confermando costanza di reddito, controllo del rischio e contenimento dei costi. Il giudizio espresso dalla nota rivista di settore, analizza i parametri patrimoniali, reddituali e di efficienza degli ultimi tre anni (2007 -2009), offrendo una fotografia di come le banche italiane hanno saputo resistere alla crisi.

Un messaggio importante per oltre 1.400.000 clienti, che arriva subito dopo la conferma del rating Aa3 con outlook stabile per entrambe le nostre banche e ad un mese esatto dalla classifica di Banca Finanza, con Cariparma FriulAdria al primo posto per solidità, redditività e produttività.

A questo successo, si aggiunge il premio ottenuto da Nowbanking Piccole Imprese nella categoria ‘servizi alle imprese’. Questo nuovo servizio internet banking è rivolto alle piccole e medie imprese e ai professionisti. Numerose le caratteristiche che hanno portato il Gruppo al secondo posto nella classifica: un’interfaccia personalizzabile, che consente anche di attivare prodotti e servizi direttamente online, controllare in tempo reale i movimenti del POS, consultare e scaricare online gli estratti conto e le quietanze di pagamento, contattare direttamente il proprio gestore.