Economia

Cariparma premiata per il secondo anno consecutivo da "Top Employers Italia 2010", il riconoscimento attribuito alle prime 25 aziende italiane risultate eccellenti nella gestione delle Risorse Umane.

Si è svolta il 22 marzo 2010 la seconda edizione di "Top Employers Italia 2010", la presentazione e la premiazione
delle prime 25 aziende italiane risultate eccellenti nella gestione delle Risorse Umane.

Tra le aziende premiate anche Cariparma, per il secondo anno consecutivo parte di un prestigioso gruppo di aziende riconosciute come esempio significativo di realtà "Top Employers". Le 25 aziende premiate hanno ottenuto la certificazione dal CRF Institute, organizzazione internazionale che dal 1991 analizza e certifica oltre 2.500 aziende in tutto il mondo e pubblica ogni anno un rapporto annuale in ognuno dei Paesi in cui opera (12 nazioni in 3 continenti).

La valutazione viene eseguita attraverso i severi standard previsti dalla Top Employers HR Best Practices Survey,
che prendono in esame le politiche delle risorse umane, secondo i criteri di Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera, Condizioni di lavoro, Remunerazione e benefit, Cultura aziendale, adottando una metodologia esclusiva, frutto di un'esperienza pluriennale su scala internazionale; i punteggi assegnati vanno da 6 all'eccellenza di 10 per ciascuna voce.

Cariparma ha ottenuto altissimi punteggi in tutte e cinque le voci:
- Formazione e sviluppo: 9
- Opportunità di carriera: 9
- Condizioni di lavoro: 7
- Remunerazione e benefit: 8,5
- Cultura aziendale: 7,5