Cariparma premiata 3 volte da Aifin "Cerchio d'oro dell'innovazione finanziaria 2010"
Nell'edizione 2010 Cariparma è risultata tra le banche più premiate.
9 le categorie per le quali sono stati attribuiti i premi e in 3 di queste si è distinta Cariparma, assicurandosi le prime posizioni.
I progetti Cariparma vincitori: “City card. Il tuo pass per i servizi scolastici”, “Felici e Clienti: Sviluppo clienti come piattaforma di crescita” e “Protezione Leasing, la nuova polizza di protezione del credito dedicata al leasing”.
Il progetto “City card. Il tuo pass per i servizi scolastici” si è aggiudicato il 2° posto nella categoria "prodotti di pagamento".
La City Card è una prepagata con chip che utilizza una tecnologia contactless, studiata per studenti delle scuole elementari e medie.
Gli aspetti più innovativi:- è una carta identificativa personale che permette di gestire in modo elettronico il pagamento e la prenotazione del servizio mensa (con rilevamento della presenza), le diete personalizzate (per chi ha allergie, intolleranze,..), il trasporto scolastico (sostituisce i biglietti cartacei)
- strumento di comunicazione tra scuola, comune e famiglie (es. comunicazioni su presenze a scuola e sul credito residuo del ragazzo)
“Protezione Leasing, la nuova polizza di protezione del credito dedicata al leasing” ha vinto il 3° premio nella categoria "prodotti assicurativi".
L'unica polizza sul mercato, erogata da una banca, a offrire questo specifico servizio, Protezione Leasing è l'assicurazione di credit protection abbinata ai finanziamenti leasing di Calit (Crédit Agricole Leasing Italia).
Si tratta di una ricca gamma di tutele che punta a salvaguardare l'attività d'impresa e la libera professione da quelle situazioni che potrebbero rendere difficoltoso il rimborso del leasing, nel corso del tempo.
Nello specifico, mira ad assicurare concretamente le "persone chiave" come l'imprenditore, gli amministratori, i soci, i progettisti e gli operai, ovvero tutte quelle figure da cui dipende la competitività del business e la sua capacità di reddito. In caso di difficoltà, Protezione Leasing consente infatti di portare a termine il rimborso del leasing, assicurando all'imprenditore e al professionista la possibilità di sostenere gli investimenti strategici pianificati.
Felici e Clienti si è infine aggiudicato il 2° posto nella categoria "marketing".
Felici e Clienti è l'innovativo progetto che racchiude tutte le attività dedicate allo sviluppo della base clienti, punto focale delle strategie di crescita duratura e sostenibile della banca. Rafforzare la relazione con la clientela ed aumentarne la soddisfazione attraverso una metodologia di lavoro strutturata: queste le ambizioni dell'iniziativa, che vede coinvolta tutta la banca, dalle filiali agli uffici centrali. A supporto, una ricca serie di iniziative tra le quali azioni di co-marketing strategico e giornate dedicate all'acquisizione nelle vie e nelle piazze delle città.