Economia

Cariparma premiata 3 volte da Aifin "Cerchio d'oro dell'innovazione finanziaria 2010"

Aifin ogni anno organizza il "Cerchio d'oro dell'innovazione finanziaria", un importante evento che ha come obiettivo premiare gli istituti finanziari che si sono distinti con attività particolarmente innovative.
Nell'edizione 2010 Cariparma è risultata tra le banche più premiate.
 
9 le categorie per le quali sono stati attribuiti i premi e in 3 di queste si è distinta Cariparma, assicurandosi le prime posizioni.
I progetti Cariparma vincitori: “City card. Il tuo pass per i servizi scolastici”, “Felici e Clienti: Sviluppo clienti come piattaforma di crescita” e “Protezione Leasing, la nuova polizza di protezione del credito dedicata al leasing”.

Il progetto “City card. Il tuo pass per i servizi scolastici” si è aggiudicato il 2° posto nella categoria "prodotti di pagamento".
La City Card è una prepagata con chip che utilizza una tecnologia contactless, studiata per studenti delle scuole elementari e medie.
Gli aspetti più innovativi:- è una carta identificativa personale che permette di gestire in modo elettronico il pagamento e la prenotazione del servizio mensa (con rilevamento della presenza), le diete personalizzate (per chi ha allergie, intolleranze,..), il trasporto scolastico (sostituisce i biglietti cartacei)
- strumento di comunicazione tra scuola, comune e famiglie (es. comunicazioni su presenze a scuola e sul credito residuo del ragazzo)

“Protezione Leasing, la nuova polizza di protezione del credito dedicata al leasing” ha vinto il 3° premio nella categoria "prodotti assicurativi".
L'unica polizza sul mercato, erogata da una banca, a offrire questo specifico servizio, Protezione Leasing è l'assicurazione di credit protection abbinata ai finanziamenti leasing di Calit (Crédit Agricole Leasing Italia).
Si tratta di una ricca gamma di tutele che punta a salvaguardare l'attività d'impresa e la libera professione da quelle situazioni che potrebbero rendere difficoltoso il rimborso del leasing, nel corso del tempo.
Nello specifico, mira ad assicurare concretamente le "persone chiave" come l'imprenditore, gli amministratori, i soci, i progettisti e gli operai, ovvero tutte quelle figure da cui dipende la competitività del business e la sua capacità di reddito. In caso di difficoltà, Protezione Leasing consente infatti di portare a termine il rimborso del leasing, assicurando all'imprenditore e al professionista la possibilità di sostenere gli investimenti strategici pianificati.
Felici e Clienti si è infine aggiudicato il 2° posto nella categoria "marketing".
Felici e Clienti è l'innovativo progetto che racchiude tutte le attività dedicate allo sviluppo della base clienti, punto focale delle strategie di crescita duratura e sostenibile della banca. Rafforzare la relazione con la clientela ed aumentarne la soddisfazione attraverso una metodologia di lavoro strutturata: queste le ambizioni dell'iniziativa, che vede coinvolta tutta la banca, dalle filiali agli uffici centrali. A supporto, una ricca serie di iniziative tra le quali azioni di co-marketing strategico e  giornate dedicate all'acquisizione nelle vie e nelle piazze delle città.