Cariparma è Top Employers per il terzo anno consecutivo.
Crescita professionale e motivazione oltre all’ampio spettro dei programmi di sviluppo sono i punti di eccellenza che hanno caratterizzato Cariparma a cui, in una scala da 1 a 5 sono state assegnate ben quattro stelle alla voce “Formazione e Sviluppo”, grazie anche al ruolo del “Campus”, la Corporate University del Gruppo con sede a Piacenza.
La volontà del nostro Gruppo – ha dichiarato Cesare Cucci, Responsabile della Direzione Sviluppo e Pianificazione del Personale – è quella di far crescere persone con competenze solide, che siano in grado di soddisfare clienti attuali e potenziali, che rispondano con successo alle crescenti e diversificate esigenze del mercato e che trasmettano i valori dell’azienda. Questo programma di investimento e di valorizzazione del capitale umano si realizza a pieno nella Corporate University del Gruppo che incarna un sistema integrato di Gestione, Formazione e Sviluppo delle risorse umane. A questo proposito è stato avviato anche un processo di certificazione delle conoscenze e delle competenze di ruolo, determinanti per la crescita di professionisti in grado di supportare i clienti con una consulenza sempre più qualificata.”
Il riconoscimento è stato consegnato in occasione dell’evento Top Employers Italia 2011, nella serata dello scorso 21 marzo, alla Terrazza Martini di Milano, ed ha visto la presentazione e la premiazione di Cariparma e della altre 31 aziende italiane certificate come eccellenti nella gestione delle Risorse Umane. Nella stessa occasione, è stato presentato il volume Top Employers Italia 2011 (Franco Angeli, pag. 296) che racchiude la ricerca, il rating, i punti di eccellenza e i singoli ritratti aziendali per esteso di ciascuna delle 32 aziende premiate.
Le 32 aziende premiate hanno ottenuto la certificazione da CRF Institute, organizzazione internazionale indipendente di certificazione, che dal 1991 analizza e certifica oltre 2.500 aziende in tutto il mondo e pubblica ogni anno un rapporto annuale in ognuno dei Paesi in cui opera (12 nazioni in 3 continenti). La valutazione viene eseguita attraverso i severi standard previsti dalla Top Employers HR Best Practices Survey che prendono in esame e indagano a fondo le politiche delle Risorse Umane, analizzando i criteri di Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Cultura Aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera.