Economia

Cariparma è Top Employer per il quarto anno

Cariparma, per il quarto anno consecutivo, ottiene il prestigioso riconoscimento che conferma l’attenzione e l’eccellenza dell’azienda nella gestione delle Risorse Umane. Continua così a far parte di un autorevole gruppo di aziende al top, che costituiscono un esempio positivo e sfidante nel panorama imprenditoriale italiano e possono fregiarsi con giusto orgoglio del marchio di qualità ed eccellenza Top Employers.

Crescita professionale e motivazione oltre all’ampio spettro dei programmi di sviluppo sono i punti di eccellenza che hanno caratterizzato Cariparma a cui, in una scala da 1 a 5 sono state assegnate ben quattro stelle  e mezzo alla voce “Politiche retributive" e quattro stelle alla voce "Formazione e Sviluppo".

Il premio è stato ritirato da Cesare Cucci e Ferruccio De Bernard, rispettivamente Responsabile Direzione Sviluppo e Pianificazione del Personale e Responsabile Servizio Sviluppo del Personale, in occasione dell'Award Gala Dinner del 19 marzo nella Sala Collina de Il Sole 24 Ore.

La Certificazione Top Employers riconosce e documenta l’eccellenza delle aziende nella gestione delle Risorse Umane e nelle strategie di attrazione, motivazione e fidelizzazione dei talenti, rappresenta un prestigioso riconoscimento a livello internazionale e autorizza all’utilizzo del Marchio di Qualità per un anno.
Cinque i temi che costituiscono l'oggetto di valutazione del rating di qualità e nei quali Cariparma ha primeggiato: politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, cultura aziendale, formazione e sviluppo e opportunità di carriera.

In particolare, la Certificazione Top Employer ha evidenziato i seguenti punti di eccellenza di Cariparma:
 
  • Politiche retributive incentivanti e trasparenti
  • Progetti di sviluppo per talenti e alti potenziali
  • Opportunità di crescita professionale e esperienze internazionali
  • Gestione delle successioni
  • Corporate University