Cariparma Crédit Agricole finalizza il passaggio delle filiali Cr Firenze da Intesa Sanpaolo. Raddoppiata la presenza territoriale nella provincia fiorentina.
Il passaggio di proprietà di questi sportelli fa seguito all’accordo siglato nel febbraio 2010 tra Intesa Sanpaolo e la banque verte, che prevedeva la cessione della Cassa di Risparmio della Spezia, avvenuta lo scorso gennaio, e di altre 96 filiali acquisite direttamente dal Gruppo Intesa, situate principalmente in Lombardia (28 sportelli), Lazio (27 sportelli), Toscana (18 Sportelli) e Veneto (15 sportelli), territori strategici ad alta potenzialità per il Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Le 11 filiali di Cr Firenze, che costituiscono il primo nucleo di sportelli dopo Carispezia a passare sotto le insegne di Cariparma Crédit Agricole, sono distribuite tra il capoluogo fiorentino e i Comuni di Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Scandicci, Impruneta e Calenzano e portano a quota 20 le filiali del Gruppo nella provincia di Firenze.
Con 110 risorse impegnate, gli sportelli acquisiti portano in dote circa 180 milioni di euro di impieghi e una raccolta totale, diretta e indiretta, che supera i 900 milioni di euro.
"Con questa acquisizione – ha dichiarato Philippe Voisin, Condirettore Generale del Gruppo Cariparma - abbiamo dato avvio alla fase di integrazione delle filiali dal Gruppo Intesa, che ci porterà a rafforzare il nostro presidio in città strategiche come Firenze, Milano e Roma. Nel capoluogo fiorentino, in particolare, andiamo a rafforzare la nostra presenza raddoppiando il numero di sportelli, consentendoci di sviluppare il nostro modello di banca vicina al territorio e alle esigenze di famiglie e imprese. Con il completamento del piano di acquisizione previsto entro l’estate si aggiungeranno altri cinque sportelli situati nel comune di Firenze, portando a quota 15 le filiali in città”.