Attivate iniziative in favore delle aree colpite dal terremoto
1) CONTO CORRENTE CARIPARMA - EMERGENZA TERREMOTO
"AD OGGI RACCOLTI OLTRE 320.000 EURO"
E' stato aperto un conto corrente destinato alla raccolta di fondi, abilitato a ricevere versamenti provenienti da tutti gli istituti di credito senza applicare alcuna commissione. Il Gruppo si impegna a RADDOPPIARE i versamenti raccolti dai sottoscrittori.
Codice IBAN: IT87U0623012700000036931013.
2) AGEVOLAZIONI RIMBORSO FINANZIAMENTI IN ESSERE
Il Gruppo mette subito a disposizione della propria clientela colpita dal terremoto la possibilità di sospendere per 12 mesi la quota capitale dei mutui, nel caso dei privati, e dei finanziamenti chirografari e ipotecari nel caso delle aziende.
3) ANTICIPO PENSIONI
Il Gruppo mette a disposizione per i pensionati la possibilità di ricevere gratuitamente un accredito anticipato della pensione una settimana prima rispetto al pagamento ordinario (max 1.200 euro).
4) COMMISSIONI DI PRELIEVO SPORTELLI ATM
E' stata tolta ogni commissione sui prelievi di denaro contante effettuati presso gli ATM da parte della clientela residente o esercitante attività lavorativa nelle zone colpite dal sisma.
5) STANZIAMENTO FONDO DI 100 MILIONI DI EURO
E' stato stanziato un plafond di 100 milioni di euro a favore dei Comuni colpiti dal terremoto, destinato a sostenere sia i privati sia le aziende attraverso finanziamenti a condizioni agevolate.
Grazie al plafond sarà possibile aprire linee di finanziamento senza spese di istruttoria né commissioni di incasso rata ed estinzione:
- Per i privati: un prestito per la ristrutturazione e messa in sicurezza delle abitazioni lesionate e un prestito personale per altre esigenze connesse ai danni del sisma;
- Per le aziende: un finanziamento che consente flessibilità nella struttura del rimborso, con la possibilità di ridurre l'importo della rata fino al 30% o di sospendere la quota capitale fino a 12 mesi;
- Per le aziende agricole: ripristino della capacità produttiva e riparazione dei danni strutturali.
4) NOLEGGIATI CAMPER PER OSPITARE I DIPENDENTI DEL GRUPPO
Il Gruppo ha noleggiato e sta consegnando 12 camper per aiutare i dipendenti che non possono rientrare in casa e che sono costretti ad alloggiare in auto o in tende.