Economia

75 milioni di euro per le imprese creditrici della PA

Al via l'accordo di collaborazione tra Gruppo Cariparma Crédit Agricole e SACE Fct per facilitare l'accesso ai servizi di factoring alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione. Ciò permetterà alle imprese clienti del Gruppo di rivolgersi alle 900 filiali bancarie di tutta Italia per usufruire dei servizi di SACE Fct, a cui è stato destinato un plafond iniziale di € 75 milioni.
Nelle parole usate da Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct è racchiuso lo scopo di questa collaborazione “L’accordo di oggi è un passo avanti importante in questa direzione: ci vede collaborare con uno dei maggiori gruppi bancari operanti in Italia, con una lunga tradizione a sostegno del nostro tessuto imprenditoriale”.
D’altra parte, Carlo Piana, Direttore Centrale Imprese Corporate , non indugia nell’affermare “Siamo felici di poter offrire ai nostri clienti i servizi di SACE Fct in un ambito così importante e delicato come quello dei crediti verso la Pubblica Amministrazione.
L’accordo concluso oggi ci consente di proseguire con efficacia il nostro percorso di attenzione alle esigenze del mondo imprenditoriale e si aggiunge alle “Nuove misure per il credito alle PMI” sancite dal Decreto Sviluppo, a cui il nostro Gruppo Bancario ha aderito fin da subito.
È chiaro quindi come questi servizi sviluppati in maniera congiunta tra Gruppo Cariparma Crédit Agricole e SACE Fct mirino da un lato a fungere da supporto creditizio per le imprese e dall’altro a ripristinare l’equilibrio finanziario nel quadro dell’operatività aziendale.