Profilo di Crédit Agricole
53 milioni di clienti nel mondo
Crédit Agricole si basa da sempre sui suoi valori di vicinanza, di responsabilità e di solidarietà, che coltiva da 130 anni. Grazie all’impegno dei suoi 147.000 collaboratori, vuole essere un partner qualificato e attento per i suoi clienti.
Modello di banca universale di prossimità
caratterizzato dallo stretto legame tra le banche retail e le società specializzate e sottolineato anche dalla firma «Toute une banque pour vous», permette a Crédit Agricole di accompagnare i clienti nella realizzazione dei loro progetti personali e professionali, grazie a un’ampia gamma di servizi specializzati: banca retail, credito immobiliare e al consumo, risparmio, assicurazione, asset management, real estate, leasing, factoring, corporate e investment banking, servizi finanziari e istituzionali.
Politica di responsabilità sociale d’impresa
è al centro dell'identità di Crédit Agricole, si integra nella sua offerta e caratterizza tutte le sue attività, divenendo così un fattore di performance globale e un potente vettore di innovazione.
oltre 11,2 milioni di soci
Forte delle sue radici cooperative Crédit Agricole si basa su un modello organizzativo solido, a vocazione europea e aperto al mondo, che assicura stabilità e sostenibilità permettendo al Gruppo di consolidare anno dopo anno la sua posizione di leader.
Primo partner finanziario dell’economia francese
il Gruppo Crédit Agricole è anche primo assicuratore in Francia, primo in Europa tra le società di bancassicurazione e tra quelle di Wealth Management, oltre ad essere il primo arranger a livello mondiale di obbligazioni verdi, sociali e responsabili.