Storico

Rinnovata la convenzione tra FriulAdria e Confindustria Udine per favorire l’accesso al credito

Confindustria Udine e FriulAdria hanno rinnovato la convenzione finalizzata a favorire l’accesso al credito delle imprese associate oltre che a fornire un valido supporto alle esigenze finanziarie delle associate medesime.

Confindustria Udine e FriulAdria hanno rinnovato la convenzione finalizzata a favorire l’accesso al credito delle imprese associate oltre che a fornire un valido supporto alle esigenze finanziarie delle associate medesime.

A sottoscrivere la nuova intesa sono stati a palazzo Torriani per Confindustria Udine, il presidente, Matteo Tonon, e il vice-presidente con delega a Credito e Finanza, Chiara Valduga, e il responsabile del Mercato Imprese di FriulAdria, Fabrizio Variano.

Con la finalità di migliorare la competitività del settore e agevolare gli investimenti, FriulAdria si è resa disponibile con questo accordo ad offrire alle imprese associate di Confindustria Udine, che ne faranno richiesta, una serie di prodotti e servizi che si muovono lungo tre direttrici: la collaborazione reciproca, i finanziamenti aziendali e le risposte alle esigenze specifiche dell’impresa.

Sul fronte della collaborazione reciproca, FriulAdria si propone come partner di Confindustria Udine, riservando in caso di presentazione delle pratiche con preistruttoria, sconti del 50% sulle spese di istruttoria dei finanziamenti a medio/lungo termine e tempi di risposta celeri (entro 15 giorni lavorativi) alle richieste del cliente. Con il progetto Net Impresa la Banca si propone anche di incentivare le aggregazioni di imprese, fornendo consulenze fiscali, amministrative e finanziarie. C’è poi la disponibilità da parte di FriulAdria a partecipare a seminari tematici e a tavoli di incontro per il monitoraggio periodico dello stato di salute delle imprese agevolate.

I finanziamenti aziendali riguardano, invece un ampio raggio di azioni: finanziamento liquidità aziendale per il pagamento di imposte/tasse ferie e tredicesime; finanziamento a favore delle imprese agroindustriali per gli investimenti connessi al miglioramento della competitività aziendale (PSR FVG 2014/2020); finanziamenti sull’innovazione, sul rafforzamento patrimoniale e sull’internazionalizzazione nonchè supporto ai finanziamenti agevolati regionali (FRIE e Fondo per lo Sviluppo).

Per quanto riguarda, infine, i servizi di supporto, FriulAdria e le altre società del Gruppo Cariparma Crédit Agricole mettono a disposizione degli associati a Confindustria Udine i propri specialisti per fornire a giorni fissi la propria consulenza a supporto diretto del business degli associati su temi quali: estero, agroalimentare, leasing, factoring, coperture assicurative tassi e cambi, crediti agevolati, finanza d’impresa e cash management.

 

Articoli correlati

Storico

COMUNICATO STAMPA EX ART. 36 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI - Comunicazione Data di Pagamento del Corrispettivo Differito

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (l’“Emittente”) annunciata al mercato in data 16 giugno 2021 da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente” e, nel complesso, l’“Offerta”), l’Offerente rende noto di aver definito la Data di Pagamento del Corrispettivo Differito.
Storico

Crédit Agricole FriulAdria: l’Assemblea approva il bilancio 2021 e la prosecuzione degli organi sociali

L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, che dopo il successo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata l’anno scorso da Crédit Agricole Italia sulle azioni detenute dai soci del territorio oggi vede la presenza di un socio di maggioranza che detiene oltre il 99% del capitale sociale, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.