Storico

Primo semestre 2013: mille famiglie scelgono il mutuo casa di FriulAdria.

Il Consiglio di Amministrazione di FriulAdria (Gruppo Cariparma Crédit Agricole), riunitosi a Pordenone, ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2013 presentata dal presidente Antonio Scardaccio e dal direttore generale Carlo Crosara

Nel primo semestre del 2013, nel contesto recessivo che ha continuato a caratterizzare il Paese e l’area Euro, FriulAdria ha conseguito un utile netto di 16 milioni confermando un’attenta e solida gestione.

I proventi operativi in tenuta, pari a 153 milioni, e la crescita delle commissioni (+9%) sono i fattori di maggior importanza perché testimoniano la dinamicità commerciale della Banca. Gli oneri operativi in sensibile riduzione (-13%) evidenziano l’efficacia della rigorosa attività di controllo dei costi.

Nel primo semestre FriulAdria ha continuato a finanziare l’economia reale erogando oltre 200 milioni al mondo delle imprese locali, attivando in alcune province (Pordenone, Padova e Udine) anche il circuito virtuoso delle obbligazioni territoriali, una forma di credito a chilometri zero alimentato dal risparmio raccolto a livello locale.

 

Articoli correlati

Storico

COMUNICATO STAMPA EX ART. 36 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI - Comunicazione Data di Pagamento del Corrispettivo Differito

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (l’“Emittente”) annunciata al mercato in data 16 giugno 2021 da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente” e, nel complesso, l’“Offerta”), l’Offerente rende noto di aver definito la Data di Pagamento del Corrispettivo Differito.
Storico

Crédit Agricole FriulAdria: l’Assemblea approva il bilancio 2021 e la prosecuzione degli organi sociali

L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, che dopo il successo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata l’anno scorso da Crédit Agricole Italia sulle azioni detenute dai soci del territorio oggi vede la presenza di un socio di maggioranza che detiene oltre il 99% del capitale sociale, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.