Il Consiglio di Amministrazione di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (la “Società” o “CA FriulAdria”), riunitosi in data odierna, ha approvato il comunicato (il “Comunicato dell’Emittente”) redatto ai sensi dell’art. 103, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il “TUF”), e dell’art. 39 del Regolamento emittenti adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento Emittenti”), relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente”) ai sensi dell’art. 102 del TUF e avente a oggetto massime n. 4.159.603 azioni ordinarie (le “Azioni”) della Società, rappresentative del 17,233% del capitale sociale della Società, dedotte le (i) n. 19.865.895 Azioni detenute dall’Offerente, rappresentative dell’82,302% del capitale sociale dell’Emittente, e (ii) n. 112.359 Azioni detenute dall’Emittente.
Ai fini dell’approvazione, il Consiglio di Amministrazione ha tenuto altresì conto del parere degli Amministratori Indipendenti della Società, non correlati all’Offerente, rilasciato ai sensi dell’art. 39-bis del Regolamento Emittenti in data 2 agosto 2021 (il “Parere degli Amministratori Indipendenti”) e del parere dell’esperto indipendente designato dagli amministratori indipendenti, Arché S.r.l., rilasciato ai sensi del medesimo articolo in data 29 luglio 2021 (il “Parere dell’Esperto”).
A esito della riunione, in particolare, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto congruo da un punto di vista finanziario il corrispettivo unitario in denaro che sarà corrisposto dall’Offerente agli azionisti di FriulAdria per ciascuna Azione portata in adesione all’Offerta, pari a massimi Euro 40 e costituito da:
- una componente fissa di Euro 35, da corrispondersi alla data di pagamento dell’Offerta (il “Corrispettivo Immediato”); e
- una componente fissa differita, pari a Euro 5, da corrispondersi nel terzo trimestre del 2024, in una data che sarà comunicata dall’Offerente, e a condizione che condizione che l’azionista dell’Emittente che abbia portato le proprie Azioni in adesione all’Offerta rispetti – tra la data di annuncio dell’Offerta (i.e., il 16 giugno 2021) e il 16 giugno 2024, senza soluzione di continuità – determinati requisiti (1) (il “Corrispettivo Differito” e, congiuntamente al Corrispettivo Immediato, il “Corrispettivo”).
Il Comunicato dell’Emittente, contenente la valutazione del Consiglio di Amministrazione sull’Offerta nonché sulla congruità del Corrispettivo, sarà allegato al documento di Offerta che sarà pubblicato dall’Offerente nei termini e con le modalità previste dalla legge. Al Comunicato dell’Emittente sarà allegato il Parere degli Amministratori Indipendenti, corredato dal Parere dell’Esperto.