FriulAdria Crédit Agricole si conferma partner bancario di riferimento del settore agroalimentare del Nord Est. La banca ha infatti rinnovato il sostegno a Pordenone Fiere per l’organizzazione della quarta edizione di “Cucinare, per piacere per mestiere”, il salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina in programma alla Fiera di Pordenone dal 13 al 16 febbraio 2016. Malgrado i pochi anni della sua storia, l’evento fieristico pordenonese rappresenta un “must” per gli operatori della filiera e per i sempre più numerosi appassionati del “Food”.
FriulAdria negli ultimi anni ha messo a disposizione del settore agri-agro prodotti e servizi dedicati, specialisti in grado di offrire consulenza, un modello di servizio studiato per rispondere a tutte le esigenze, rapporti di partnership con consorzi di tutela, associazioni di categoria, enti di promozione, nonché il know how e la rete internazionale del Crédit Agricole.
Con questa visione e questo posizionamento è stato naturale per FriulAdria accompagnare la crescita delle più qualificate iniziative di settore, come Cucinare, ma anche Ein Prosit (rassegna che si svolge ogni anno a Tarvisio dedicata alle eccellenze agroalimentari e ai vini autoctoni), la rassegna biennale GOOD (Salone delle eccellenze agroalimentari) che si svolge a Udine e Gorizia Fiere e altro ancora.
In particolare, FriulAdria ha sposato la filosofia di valorizzare il binomio enogastronomia-eccellenza, con una grande attenzione per i giovani. Questi sono, infatti, i driver che caratterizzano la presenza della banca a Cucinare 2016.
Oltre ad aver “brandizzato” gli showcooking più importanti di ogni giornata di manifestazione (che si chiameranno quindi FriulAdria Showcooking) e ad aver creato il FriulAdria Lounge, ovvero il corner che rappresenta il red carpet dell’evento, la banca ha ideato un apposito premio che verrà consegnato lunedì 15 febbraio alle ore 16 a tre giovani chef under 30 del territorio veneto e friulano. I nomi sono quelli di Carlo Nappo del ristorante Alla Catina di Pordenone, Gennaro Russo del ristorante La Sponda di Positano e Christian De Nadai del ristorante Four Seasons di Mosca.
L’obiettivo del Premio FriulAdria è quello di riconoscere e valorizzare la loro qualità e il loro talento, contribuendo alla loro visibilità e promozione; ciò avviene in una logica di coerenza con i diversi Premi FriulAdria che legano la banca a molte manifestazione e festival, tutti volti a riconoscere delle eccellenze e a creare dei link secondo l’ottica di sistema che caratterizza FriulAdria.
Informazioni e programma su: www.cucinare.pn