Storico

ll Gruppo Cariparma Crédit Agricole rende noti i risultati 2012

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole conferma anche nel 2012 la capacità di generare redditività: utile netto consolidato pari a 160 mln

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole conferma anche nel 2012 la capacità di generare redditività: utile netto consolidato pari a 160 mln.
Performance trainata dall’attività bancaria tradizionale: crescita dei proventi (1.702 mln, +2,7%) e attenta gestione dei costi operativi.
Rafforzata la posizione di liquidità: crescita della raccolta diretta (36,2 miliardi di euro, +2%) e sviluppo degli impieghi in un contesto di generale contrazione (35,1 miliardi di euro, +1%).
Importante aumento della raccolta indiretta che cresce del 10,5% raggiungendo i 51,3 miliardi. Prosegue il sostegno all'economia reale.
In crescita i crediti a famiglie con oltre 14.000 nuovi mutui casa erogati.
Attivato un importante programma di riduzione dei costi di struttura: accantonati 120 mln per l’attivazione del Fondo Sociale (oltre 700 adesioni volontarie); prevista l’assunzione di oltre 100 giovani.
Rafforzati i presidi a fronte del deterioramento della qualità del credito; grado di copertura delle sofferenze pari al 58,6%, tra i più elevati del Sistema.
Confermata la solidità patrimoniale: Core Tier 1 al 9%, Tier 1 al 9,4%, Tier Total al 12,3% Acquisiti oltre 110.000 nuovi clienti da inizio anno.

 

Articoli correlati

Storico

COMUNICATO STAMPA EX ART. 36 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI - Comunicazione Data di Pagamento del Corrispettivo Differito

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (l’“Emittente”) annunciata al mercato in data 16 giugno 2021 da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente” e, nel complesso, l’“Offerta”), l’Offerente rende noto di aver definito la Data di Pagamento del Corrispettivo Differito.
Storico

Crédit Agricole FriulAdria: l’Assemblea approva il bilancio 2021 e la prosecuzione degli organi sociali

L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, che dopo il successo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata l’anno scorso da Crédit Agricole Italia sulle azioni detenute dai soci del territorio oggi vede la presenza di un socio di maggioranza che detiene oltre il 99% del capitale sociale, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.