Storico

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole sempre più leader nell’Agroalimentare: al via “Orizzonte Ortofrutta”

Pronta un’ampia offerta di servizi per tutte le aziende del settore che vanta un giro d’affari alla produzione di 12,5 miliardi di euro.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole rafforza il suo ruolo di partner privilegiato per l’Agroalimentare lanciando "Orizzonte Ortofrutta", un modello di servizio espressamente dedicato alle 400 mila aziende che operano lungo tutta la filiera ortofrutticola italiana, fortemente concentrata sulla fase agricola.

L’Italia infatti, con una quota intorno al 22% del valore della produzione UE, si contende con la Spagna il primato di maggiore produttore europeo.

La trasformazione vanta invece un fatturato vicino ai 7 miliardi di euro generato principalmente in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Campania ed ottenuto per i due terzi nel settore orticolo.

"Orizzonte Ortofrutta" è la nuova offerta del Gruppo Cariparma Crédit Agricole con la firma Orizzonte Agroalimentare, recentemente insignita del Premio dei Premi per l’Innovazione nei Servizi Bancari e offrirà alle imprese non solo prodotti e servizi specifici, ma un vero e proprio modello di servizio altamente specializzato che prevede un iter accelerato del credito e una consulenza ad hoc fornita da Gestori e Specialisti dedicati al settore, per i quali vengono messi a disposizione appositi percorsi formativi.

 

Articoli correlati

Storico

COMUNICATO STAMPA EX ART. 36 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI - Comunicazione Data di Pagamento del Corrispettivo Differito

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (l’“Emittente”) annunciata al mercato in data 16 giugno 2021 da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A. (l’“Offerente” e, nel complesso, l’“Offerta”), l’Offerente rende noto di aver definito la Data di Pagamento del Corrispettivo Differito.
Storico

Crédit Agricole FriulAdria: l’Assemblea approva il bilancio 2021 e la prosecuzione degli organi sociali

L’Assemblea degli azionisti di Crédit Agricole FriulAdria, che dopo il successo dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata l’anno scorso da Crédit Agricole Italia sulle azioni detenute dai soci del territorio oggi vede la presenza di un socio di maggioranza che detiene oltre il 99% del capitale sociale, ha approvato il progetto di bilancio 2021 presentato dalla presidente Chiara Mio e dal direttore generale Carlo Piana.