Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole partecipa al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, il più importante evento in Italia sul tema della Responsabilità Sociale d'Impresa, luogo di incontro per le organizzazioni protagoniste e occasione di aggiornamento per capire quale potrà essere il futuro della sostenibilità.
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole presenterà, in un workshop aperto ai visitatori del Salone, il progetto Payroll Giving, partito nel corso del 2014 grazie ai lavori della Commissione Paritetica aziendale sulla Responsabilità Sociale d’Impresa. Sin dall’inizio l’iniziativa ha visto la partecipazione attiva di organizzazioni sindacali, dipendenti e altre entità del Gruppo (Cariparma, FriulAdria, Carispezia e Calit), tutti impegnati verso un obiettivo comune con finalità sociale.
Alla base un semplice meccanismo: i dipendenti arrotondano all’euro inferiore l’importo della propria busta paga e la Banca compensa all’euro superiore l’importo raccolto per finanziare progetti con finalità sociali.